SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

Senigallia: “con la Bora certe opere rivelano subito la loro efficienza…”

"Sabbia in gran quantità su marciapiede e strada: qualcuno può dare una spiegazione?"

3.999 Letture
commenti
sabbia

Con la bora certe “opere” rivelano subito la loro efficienza. È di questi giorni, infatti, una serie di piccoli lavori compiuti sul lungomare nei pressi di Cesano, sul muretto para sabbia (chiamato così non a caso).

Il muretto e le dune, formatesi anche sopra i vecchi massi di pietra delle scogliere a riva, prevedevano una serie di aperture adeguate per consentire l’ingresso delle persone in spiaggia, realizzate con un certo criterio, anche e soprattutto per trattenere la sabbia spinta dal vento che altrimenti si riverserebbe sul marciapiede e sulla strada, come appunto succede oggi (21 marzo 2021) con il vento da mare.

sabbia-1 (1)Ora ci sono diverse aperture simili a quelle per l’ingresso dei camion in spiaggia.

Risultato: sabbia in quantità sul marciapiede e in strada.

C’è qualcuno che sa dare una spiegazione?

Commenti
Ci sono 8 commenti
alessandropirani 2021-03-22 11:34:08
Ditelo all'Assessore Canestrari che ieri ha pubblicato (e poi cancellato) un post su Facebook in cui dava la colpa alla precedente amministrazione quando tutti sanno che basta una sventata per causare una situazione come quella di stamattina.
Una vergognosa forma di manipolazione e strumentalizzazione.
Questo è il livello, purtroppo.
Glauco G. 2021-03-22 18:13:42
Beh in effeti non ha torto...non do il merito della chiuura del foro all'auttale sindaco ma alla passata amministrazione...non do merito del ponte all'uattale sindaco ma non do colpa all'attuale sindaco pe ril muretto..anzi...sono più propenso a puntare il dito sul fatto che questa amministrazione deve chiccherare meno e fare di più..ma di certo non ha colpe per quanto riportato nell'articolo..dai su.facciamo i seri
mimmo990
mimmo990 2021-03-22 20:20:36
eh bè, invece gli altri anni sui marciapiedi la sabbia non c'era.
Ma fate sbudelà dal ride.
alessandropirani 2021-03-23 09:20:32
Ripeto, non è una questione politica.
Il signore che ha scritto il comunicato, anche sui social, ha ripetuto che gli scorsi anni la sabbia in quel tratto non è mai uscita. Ieri è uscita a causa della mancanza di copertura che prima c'erano.
Infatti, con molta educazione, chiede "perchè sono state tolte?"
Glauco G. 2021-03-23 10:18:54
@alessandropirani possono essrere tanti i fattori e quasi nessuno legato all'attiuale sindaco...il più probabile (secondo me) è che stanno facendo delle attività che necessitano di avere il varco aperto..e per fortuna è arrivato il brutto tempo proprio mentre il varco era aperto..non ci vedo nulla di così disarmante ne disastroso ...nulla che meeriti attenzione sui sociale e su un giornale...si vuole fare politica e nulla più..l'educazione non è una scusa per nascondere il vero pobbiettivo della lamentela...puntare alla politica....dai su...siamo grandi...sono palese queste cose....dibettito e lamentele da 4 elementare per come la penso io.
alessandropirani 2021-03-23 11:58:51
Lo ripeterò fino allo sfinimento: nessuna questione politica.
Ma la segnalazione è pervenuta da un libero cittadino.
Chi l'ha buttata in politica è un post dell'assessore Canestrari in cui metteva a confronto una foto del 2020 e una foto del 2021.
Tutti i senigalliesi sanno che basta una sventata per far tornare la sabbia sulla strada.
La segnalazione di un cittadino riguardava però un tratto al Cesano in cui sono state tolte le coperture e gentilmente chiedeva il perchè.
Nessuno dell'opposizione mi sembra abbia fatto storie.
Mario Rossi 2021-03-23 20:32:10
Qua, mi sa che qualcuno ha la coda di paglia !!!! concordo con Alessandro Pirani, chi ha scritto questo articolo, vuole solo sapere perché lì, non è stata messa la copertura !! basta dare una risposta, non c'è bisogno di sollevare tutto questo polverone politico !!!!
Glauco G. 2021-03-29 09:39:37
Ripeto...si intuisce benissimo la volontà politica che esiste dietro questa lamentela fumo e nulla più....da quando hanno costruito il muretto (credo anni 30?) che esiste lo stesso identico problema e solo oggi il cittadino (che non vuole fare politica) si decide di prendere la "penna" e scrivere? l'identico problema esiste da 10 anni fino ad oggi...se mi copiate il link derlla stessa identica protesta (politica) allora smetterò di credere che sia politica ma che il cittadino hafatot una domanda (molto sciocca e inutile oltretutotto ..visto che può andar ein comune a chiedere e non qui nel giornale online)....continuate a farci credere che non sia politica? daai ok..faccio come i bimbi...ok ok non è politica..vi faccio contenti ma se volte mettere maturità nelle cose..allora non potete nemmeno pensare di farmi ricredere dal fatto che sia politica...oppure mandatemi il famoso link dove lo stesso cittadini chiedeva le stesse cose 1 anno fa 2 anni fa ecc. grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura