SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Cooperativa Casa della Gioventù compie 35 anni

"Oggi con più di 100 soci lavoratori è una realtà viva e propositiva"

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Chocobox

Il 12 dicembre 1985 nasce la Cooperativa Casa della Gioventù, dal desiderio di un gruppo di giovani, da un’ esperienza di amicizia, di volontariato e di obiezione civile, l’attuale servizio civile e prende forma per volontà dell’amministrazione comunale, il primo centro diurno per disabili, l’Arena, dando così una risposta strutturata e professionale al bisogno di integrazione delle persone disabili e di sollievo alle loro famiglie.


La prima sede storica è in via Testaferrata, dove oggi c’è il centro sociale, dal 2005 si trasferisce in Via Corinaldese 52, vicino al noto labirinto di hort.

Casa della Gioventù è una cooperativa sociale di tipo A, una realtà del non profit, che da 35 anni ha cuore il benessere e l’educazione dei piccoli, dei minori, delle persone disabili, dei fragili.

Oggi con più di 100 soci lavoratori è una realtà viva e propositiva, strutturata in più di 20 servizi, tra asili nidi, centri diurni, comunità residenziali per disabili, comunità per minori, un appartamento per la vita indipendente per giovani con disagio socio-relazionale, servizi per il tempo libero di persone disabili e con disabilità lieve, laboratori punti lavoro artigianali, servizi per i disturbi dell’apprendimento, per il sostegno psicologico solidale e per la salute mentale.

Opera in collaborazione con enti pubblici, famiglie, associazioni, aziende e mondo del volontariato, a Senigallia e nei territori limitrofi.

La sua mission è la continua attenzione ai bisogni provenienti dalla comunità locale e la ricerca di risposte innovative, andando così ad arricchire e diversificare le offerte educative, assistenziali, formative e progettuali, pensate e realizzate per l’inclusione di tutti i cittadini.

La Cooperativa aderisce a Confcooperative e a Federsolidarietà ed è inoltre socia del Consorzio Solidarietà.
Qualità, passione e professionalità sono le parole a cui i nostri operatori specializzati danno corpo ogni giorno nel loro lavoro.

Sabato 12 dicembre 2020 la Cooperativa ha festeggiato 35 anni dalla sua nascita, 35 anni di storia, di solidarietà, di professionalità e di relazioni.

Per questo Natale ha pensato ad un regalo solidale, la chocobox, nata dalla sinergia tra la Cooperativa e la pasticceria San Martino, tra il non profit ed il profit. Il ricavato delle donazioni delle chocobox contribuirà a sostenere i nostri servizi educativi. Vi aspettiamo nel nostro laboratorio, punto vendita e punto lavoro Seminasogni e ILAB in via Testaferrata 37.

Buon compleanno a tutti i nostri utenti, ai soci, ai lavoratori, agli utenti, alle famiglie, ai volontari, alle aziende, alle realtà che ruotano intorno a noi, che ci sostengono e che condividono i nostri valori!
Per continuare a occuparci dei più fragili…insieme.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura