SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Zona Immagine Senigallia - Tutto il nuovo e l\'usato per la fotografia

Potenziato il servizio tamponi all’aeroporto delle Marche

Quasi 300 test effettuati al giorno

2.342 Letture
commenti
Aeroporto Falconara
Da lunedì 2 novembre, il presidio sanitario attivato all’Aeroporto delle Marche per effettuare il tampone antigenico rapido per la diagnosi di Covid-19 è operativo nei seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 16.30.
 

La decisione di potenziare il servizio, inizialmente previsto negli orari di arrivo e di partenza dei voli internazionali, è stata presa da Aerdorica spa insieme con il Polo Diagnostico del Gruppo KOS, che gestisce il presidio, e Innoliving, l’azienda che fornisce i tamponi rapidi, in conseguenza del grande afflusso registrato.
 
Nella sola giornata di sabato 31 ottobre sono stati effettuati 280 tamponi (di cui 70 a viaggiatori e 210 ad altri utenti).
 
Si ricorda che il presidio è allestito al Terminal Arrivi dove, oltre alle costanti attività di sanificazione, sono state ulteriormente potenziate le misure necessarie per garantire la massima sicurezza. 
 
Il servizio è a disposizione dei passeggeri ma anche di accompagnatori ed utenti esterni, in modo da offrire al territorio un ulteriore punto di screening veloce della popolazione.
 
Il test viene effettuato con un tampone naso-faringeo ed il risultato è disponibile in soli 15 minuti. Il costo è di 30 euro (30 pound) e, trattandosi di dispositivo di screening, non è necessaria la prescrizione medica. 
 
Per informazioni: tel. 071 2133551.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno