SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, vandali in azione al PalaMenotti: danni oltre 10mila euro

Sull’accaduto indagano i carabinieri che sarebbero sulle tracce dei responsabili

1.270 Letture
commenti
Caraffa Sport & Run - Sconti -30% su novità running e lifestyle - Marotta (PU)
Carabinieri

Sono molto ingenti i danni causati dai vandali al PalaMenotti di Montemarciano. Il raid è stato messo a segno nel weekend a cavallo tra il 24 e 25 ottobre. A fare l’amara scoperta è stata una collaboratrice Ata nella mattinata del 25 ottobre.

Una porta della struttura sita in via delle Querce risultava aperta. Subito è stato allertato il vicesindaco Andrea Tittarelli, che si è recato a controllare insieme al geometra comunale e le autorità locali. Lo scenario che si è presentato alle persone accorse è sembrato fin da subito desolante: i vandali, dopo aver scardinato la porta d’ingresso, scaricato gli estintori sia sulle tribune che sul parquet del palazzetto.

I danni più gravi però sono stati causati dall’acqua: una manichetta antincendio è stata lasciata aperta provocando l’allagamento di una parte del palazzetto. Le infiltrazioni sono arrivate fino parquet e nei piani sottostanti dove si trovano gli spogliatoi, i quadri elettrici ed i pannelli del riscaldamento. Tutti i comandi elettronici sono andati in corto circuito. Ancora da quantificare con esattezza i danni che comunque supereranno abbondantemente i 10mila euro. Sull’accaduto indagano i carabinieri che, in queste ore, starebbero stringendo il cerchio sui possibili colpevoli.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 27 ottobre, 2020 
alle ore 10:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno