SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornate Europee Patrimonio, c’è anche Senigallia

Partecipa la Pinacoteca Diocesana

Pinacoteca Diocesana
Anche la Pinacoteca di Senigallia aderisce nel fine settimana alle Giornate Europee del Patrimonio, un appuntamento fisso promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario.
 

Ad ingresso gratuito, nella Pinacoteca Diocesana di Senigallia sarà possibile visitare sabato 26 e domenica 27 settembre 2020 con orario 9-12/16-19 l’intero percorso espositivo e soffermarsi sul “ritorno del re in Pinacoteca” con l’elegante ritratto del monarca britannico Giorgio III fresco di restauri condotti dalla prof.ssa Silva Cuzzolin sotto la direzione della Soprintendenza e ricondotto al celebre ritrattista di corte sir Thomas Lawrence (1769 – 1830).
 
La visita alla Pinacoteca di Senigallia, poi, porterà alla scoperta di capolavori quali la Pala di Senigallia del Perugino o la Madonna del Rosario di Federico Barocci, oltre a manufatti, tele, statue, argenterie, paramenti che raccontano la storia e la vita non solo religiosa di un territorio dal Cesano all’Esino, dall’Adriatico all’Appennino, ricco di fede e arte.
 
La Pinacoteca di Senigallia, sino al 6 gennaio 2021, è aperta sabato, domenica e festivi con orario 9-12/16-19 ad ingresso gratuito. Info: www.diocesisenigallia.it .
 
ORARIO PINACOTECA AUTUNNO
(Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre)
 Sabato, Domenica e Festivi: ore 9 – 12 / 16 – 19
Natale: Chiuso
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura