SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Claudio Piersimoni per Senigallia Bene Comune - Elezioni comunali Senigallia 2020

Cresce l’attesa a Senigallia per l’evento di nuoto in acque libere di domenica 13 settembre

La manifestazione sportiva prenderà il via al Cesano alle ore 10 alla volta della Rotonda a Mare

4.408 Letture
commenti
Edoardo Stochino

Parata di Campioni alla manifestazione di Nuoto in Acque Libere che si svolgerà il 13 settembre a Senigallia. Il Panathlon Club di Senigallia torna a organizzare un evento in esterna dopo mesi di lavori e organizzazione svolta nel rispetto delle normative per l’emergenza sanitaria ancora in atto.

Sarà il Nuoto in Acque Libere nella traversata dal Cesano di Senigallia alla Rotonda a Mare, che porterà nel tratto di mare antistante la spiaggia di Velluto, grandi campioni della specialità.

Saranno presenti alla manifestazione Edoardo Stochino, Dino Schorn, Gaia Naldini e Luca Di Iacovo. Inoltre nuoteranno con i campioni anche i ragazzi dell’Associazione Sportiva Nuoto Master di Senigallia e della Polisportiva Senigallia.

Edoardo Stochino: Campione del Mondo di Gran Fondo nel 2017 e nel 2018, vince le sue prime medaglie di grande rilievo nella specialità ai Campionati Europei nel 2014 e nel 2016 dove conquista il Bronzo. Sarà ospite e nuoterà nella manifestazione senigalliese Cesano-Rotonda.

Dino Schorn: Master 50 che vanta record Nazionali ed Europei su varie distanze a Stile Libero. E’ stato Nazionale e Vice Campione del Mondo negli 800 Stile Libero nel 2019. Nuoterà nelle acque senigalliesi il 13 Settembre.

Gaia Naldini: Campionessa Europea Master 40. Oro a Squadre nei Campionati Europei e Mondiali. Da agonista ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo e vanta ben cinque Titoli Italiani assoluti Gran Fondo, fondo e fondo Indoor. Anche Lei sarà presente A Senigallia.

Luca Di Iacovo: Campione del Mondo da Master negli 800 e 3000 metri in Acque Libere. Record Europeo Master 50 negli 800 Stile Libero e Recordman Italiano. Presente anche lui nella traversata Cesano-Rotonda.

La Manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Senigallia, CONI, Croce Rossa Italiana e ancora Misa Immobiliare, Hotel Raffaello, Mooka Ristorante, TMS Impianti, Futur Centro Medico, Palestra My Fitness e Ottica Optovolante che, con molta disponibilità, hanno messo a disposizione le proprie risorse per la buona riuscita dell’evento.

L’evento potrà essere seguito con facilità e partecipazione anche da riva sul litorale che costeggia il tratto di percorso. L’intento, condiviso e sostenuto da tutti gli atleti partecipanti, è quello di mantenere alto l’interesse per lo sport, per i sani valori sportivi e per il rispetto delle regole, da non dimenticare anche in un momento così importante e difficile che ormai da mesi tutto il mondo sta attraversando.

Programma:

Ore 9 Piazzale della Libertà (di fronte alla Rotonda a Mare di Senigallia) presentazione della manifestazione, degli atleti e saluto delle autorità.

Ore 10, con partenza dalla località Cesano di Senigallia, partenza della gara dimostrativa e non competitiva.

Ore 11:30 arrivo della Gara nei pressi della Rotonda a Mare di Senigallia.

Ore 12 consegna dei riconoscimenti e interviste in diretta con i protagonisti.

Ore 13 Conviviale presso il Ristorante Mokka (Hotel Raffaello).

Panathlon Club Senigallia
Pubblicato Sabato 12 settembre, 2020 
alle ore 12:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura