SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia

Michela Giacalone candidata col Pd Senigallia

In vista delle elezioni comunali 2020

Michela Giacalone

Sono Michela Giacalone, ho 28 anni e sono nata a Senigallia. Sono laureata in scienze umanistiche, curriculum filologico-letterario moderno e sto terminando la laurea magistrale in lettere moderne; da sempre la cultura e le scienze umane hanno accompagnato il mio percorso di studi per poi proiettarsi nella mia vita sociale.


Negli ultimi quattro anni ho seguito nelle attività di segreteria ed organizzazione il circolo Arci Vallone. Proprio in questa realtà ho incontrato persone e realizzato numerosi progetti che mi hanno portato ad una conoscenza approfondita della comunità e della frazione. Il mio intento è mettere a disposizione le capacità acquisite all’interno dell’associazione per poi proiettarle nella mia città, soprattutto nell’ambito culturale.
Proprio tra i soci ho imparato ad ascoltare e realizzare con loro e per loro numerosi eventi, come ad esempio mostre e presentazioni di autori e libri. Molti di voi lettori non mi conoscono perché posso definirmi “nuova” in questa realtà. Difatti è la prima volta che partecipo come candidata, ed è proprio per questo che ho maggiore energia da investire e soprattutto per ascoltare. Il mio obiettivo è continuare a preservare la città con un filo conduttore che collega il meglio del passato con un futuro alla portata di ogni generazione, per poter migliorare e crescere culturalmente e civilmente insieme.

Ritengo che la mia città abbia bisogno di una giovane donna come me, con esperienza nell’associazionismo e nell’ambito culturale, la quale possa dare un contributo fondamentale allo sviluppo ed aggregazione culturale soprattutto dei giovani, tramite la riqualifica e sviluppo di spazi concreti per le attività culturali.

Gestire la città che ho come la città che vorrei.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura