SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascolto delle frazioni: un successo la prima settimana di incontri per Paolo Molinelli

Il candidato sindaco per Senigallia Bene Comune e Noi Cittadini raccoglie applausi anche a Scapezzano

1.146 Letture
commenti
Incontro a Scapezzano per le liste civiche Senigallia Bene Comune e Noi Cittadini con Paolo Molinelli Sindaco

Pieno successo per la prima settimana che le due Liste Civiche ‘Senigallia Bene Comune’ e ‘Noi Cittadini’ hanno dedicato alle frazioni del territorio senigalliese.

La ciliegina sulla torta questo venerdì è stata messa in una delle frazioni storiche della città: Scapezzano.

Un luogo di una bellezza naturale, paesaggistica, con molte risorse che non vanno dimenticate ma valorizzate e rivalutate. Una delle tante l’olio dei frantoi insieme ai prodotti bio di qualità, il cui commercio va garantito ed ampliato attraverso l’insediamento o potenziamento dei mercati rionali e locali. Un’altra potenzialità, legata alla precedente, è senz’altro il turismo: un turismo sportivo, un turismo enogastronomico, un turismo da legare alle iniziative del Centro.

Numerose possibilità, potenzialità che offre la Frazione, ma che purtroppo sono a tutt’oggi disattese per scelte politiche miopi o legate da interessi di partito o economici di parte.

A livello locale – afferma Molinelli – contano le persone, non i “colori“. Persone libere e competenti, ognuna per il suo ambito. Un altro aspetto emerso nell’incontro è stato quello della riqualificazione di aree in disuso per incentivare attività, in primis quelle sportive, per investire sulla qualità della vita (giovani e non) e fare in modo che non si vada incontro ad uno spopolamento della Frazione.

La serata ha visto un Paolo Molinelli che sta riscuotendo sempre più successo, testimoniato dagli applausi spontanei dei partecipanti, emersi soprattutto dopo un intervento di sala relativo alla tematica scottante dell’ospedale che ahinoi sta scomparendo, ledendo uno dei diritti fondamentali del Cittadino, quale quello della salute.

Liste Civiche ‘Noi Cittadini’ e ‘Senigallia Bene Comune’

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura