SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In anteprima al cinema Gabbiano di Senigallia “Il meglio deve ancora venire”

Martedì 18 agosto la commedia brillante diretta da Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière

Massimo Bello candidato Consigliere Comunale Fratelli d\\\'Italia - Elezioni Senigallia 2020
Il meglio deve ancora venire

Presentato alla Festa del Cinema di Roma dell’autunno scorso, arriva al Gabbiano un’altra succosa anteprima: Il meglio deve ancora venire, una brillante commedia degli equivoci francese diretta a quattro mani da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte.

Le meilleur reste à venir, questo il titolo originale, è la storia di due grandi amici: Arthur (Fabrice Luchini) e César (Patrick Bruel). Il primo, ricercatore in campo medico, è un uomo molto preciso e scrupoloso, attento a ogni norma, mentre César al contrario è arrogante, trasgressivo e spericolato. Questi caratteri si ritrovano anche sul piano sentimentale: Arthur è divorziato con una figlia e vive nella speranza che il rapporto con la moglie possa ricucirsi, mentre César passa da una donna all’altra, senza mai legarsi davvero.

Per uno strano scherzo del destino, entrambi apprenderanno come il loro migliore amico sia gravemente malato. Faranno allora di tutto per realizzare l’uno i sogni dell’altro, anche quelli che in altre condizioni non li avrebbero mai interessati…

Come spesso accade nelle commedie francesi, l’equivoco si pone al centro della trama, con la forza di un archetipo primordiale. Succede così anche in questa malinconica ma divertente pellicola di una coppia di registi già nota anche in Italia per il loro precedente successo del 2012 intitolato Cena tra amici.

Il film trae spunto da una sceneggiatura impreziosita da dialoghi a dir poco geniali ed è arricchito dall’interpretazione di due fuoriclasse come Luchini e Bruel, intenti a sfidarsi fisicamente e caratterialmente – serio e controllato Arthur, brioso e superficiale César – per ritrovarsi infine affiatati nel viaggio più importante della loro vita. “Il dramma è l’unica materia valida della commedia”, hanno scritto i due autori di questa pellicola, capace di far ridere e al tempo stesso di scivolare nella commozione.

Appuntamento dunque per tutti con Le meilleur reste à venir, che mentre sarà distribuito in Italia solamente nelle settimane successive potrà essere visto in anteprima all’Arena Gabbiano solamente nella serata di martedì 18 agosto, con inizio alle ore 21:30.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno effettuati nella sala interna, dotata di impianto ad aria condizionata.
Per chi voglia assicurarsi il posto in Arena e saltare anche le eventuali file alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it/ol

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura