SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Intitolata a Bugatti la sala espositiva della futura sede del Musinf di Senigallia

Amati: "Modo migliore per ricordare suo impegno e sua opera"

Fabrizio Volpini candidato Sindaco - Elezioni Comunali Senigallia 2020
Intitolata a Bugatti sala espositiva futura sede Musinf

Si è svolta la mattina di sabato 1° agosto la cerimonia di intitolazione al professor Carlo Emanuele Bugatti della sala espositiva posta al piano terra dell’edifico di via Marchetti 73, futura sede del Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia.

A prendervi parte il sindaco Maurizio Mangialardi, la senatrice Silvana Amati, presidente dell’associazione “Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf”, l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari, il consigliere regionale Fabrizio Volpini e tanti fotografi senigalliesi intervenuti per rendere omaggio alla memoria del professore.

“Questa intitolazione – ha detto il sindaco Mangialardiè la tangibile testimonianza del rispetto e della gratitudine che la città tributa alla figura umana e intellettuale del professor Carlo Emanuele Bugatti, il quale, con il suo impegno, la sua competenza e la sua passione, ha saputo determinare il destino di una città e di un territorio. Se oggi Senigallia è riconosciuta in Italia e all’estero come Città della Fotografia ed è capace di dialogare alla pari con le più prestigiose strutture internazionali d’arte contemporanea, gran parte del merito va a proprio all’azione svolta da Bugatti nel corso degli anni che lo hanno visto al vertice del museo”.

“Abbiamo condiviso questa decisione presa dall’Amministrazione comunale – ha aggiunto la senatrice Amatie riteniamo l’intitolazione della sala espositiva a Carlo rappresenti il modo migliore per ricordare il suo impegno e la sua opera. Una memoria che continuerà a vivere nelle attività e nei progetti che porteremo avanti tramite l’associazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura