SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

“Rilanceremo il centro storico di Senigallia”

La lista che sostiene Giorgio Sartini spiega i suoi progetti

Senigallia
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una riduzione delle attività commerciali in città a causa di scelte discutibili in materia di viabilità, parcheggi ed urbanistica. 
 

Noi di Senigallia Bene Comune rivogliamo  ripensare a Senigallia come la città aperta del commercio e per questo brulicante di attività come lo era nel passato, passato da cui è nata la millenaria fiera di Sant’Agostino: la Fiera di “S’nigaja”. 
 
Pertanto vogliamo investire nel centro storico per vincere la scommessa di dar vita a nuove attività e nuove iniziative. (Questo il link del filmato)
 
Riteniamo importante che a questa progettualità partecipi attivamente la cittadinanza attraverso un percorso comune che porti anche a ripensare insieme alla viabilità e ai parcheggi. 
 
Per i parcheggi istituiremo entro sei mesi, per i soli residenti o lavoratori extra comunali, una card parcheggio al costo di 30 euro  all’anno per ogni autovettura che consentirà di parcheggiare in tutti gli stalli cittadini, sul lungomare o in centro  a pagamento e non , per i tempi sosta consentiti. 
 
Inoltre saranno individuate due aree per due parcheggi multipiano in prossimità delle vie di accesso primarie al centro storico.
 
Riqualificheremo l’uso delle piazze, dei Portici Ercolani, del Foro Annonario e della pescheria che saranno  collegate strategicamente all’area portuale al fine di creare  un bellissimo centro commerciale naturale.
 
Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2020-07-22 09:45:40
Ma a voi politici piace tanto scrivere la trama dei film oppure, prima o poi, riuscirete a scrivere 4 cose sensate che ci possano far capire cosa volete fare VERAMENTE? Primo punto. Togliete soldi con la favola del parcheggio a 30 euro a tutti i redisenti e lavoratori extra comunali..tuti i soldi che non incasserete dove li andrete a prendere? voi spiegatemi per bene dove recuperereete quesi soldi e a quel punto appoggerò questa proposta (che oggi reputo controproducente su ogni fronte perchè porta meno soldi all comune..porta occupaszione fissa di parcheggi a discapito del turista che non troverà mai posto perchè occupato da persone che pagano solo 30 euro l'anno il parcheggio, ecc). seconda proposta..i multipiano in zone strategiche...con quali soldi li farete? dove li farete? no perchè il multipiano che stanno facendo è stato demolito di insulti da tutti perchè non piace dove lo si faceva ecc...sicuri che sarà così facile trovare un luogo e fare dei multipiano in un comune senza soldi? 3 proposta..una zona tra foro, portie e port...che per caso volete togliere i parcheggi? volete togliere viabilità? perchè, per come scrivete, solo così potrete ottenere una cosa come quella che avete detto..oppure pensate che 4 vasi di fiori abbellirà til tutto? dai su...gettate cvia il foglio e diteci cosa DAVVERO volete fare a Senigallia..questi copioni da FILM lasciateli a chi ha la tessera di partito in mano. Comunque..bellissimo vedere 3 partiti mandare comunicati e nessuno cehe si degna di scrivere come e in che tempi proverà a risolvere il nostro manto stradale che si sta distruggendo..oppure come farà a recuperare i soldi che non avremo a causa di una estate disastrosa...nessuno che dice eseriamente come affonterà il problema ospedale...solo vasi di fiori e tanto fumo..complimenti. siete tuttida votare...vabbè..aspettiamo la dx che attualmente stanno bevendo una birra assieme perchè vogliono diventare amici del cuore...spero che prima o poi anche loro scriverannno qualcosa (ma oramai dubito).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura