SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Archiviazione accuse a Mangialardi, “soddisfazione ma pure turbamento”

Piscina Saline Senigallia: "preoccupa il disprezzo con cui ci si rapporta all'avversario politico"

1.708 Letture
commenti
Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme
Esterno Piscina Saline
Esprimo soddisfazione per l’archiviazione dell’accusa di corruzione nei confronti del sindaco Maurizio Mangialardi in merito all’inchiesta sull’affidamento alla Uisp della gestione della piscina delle Saline da parte del Comune di Senigallia.
 
 

Non ho dubitato neppure un momento dell’innocenza del sindaco, di cui ben conosciamo l’agire corretto e trasparente nell’amministrazione della cosa pubblica, nutrendo fiducia nella magistratura che procede nel suo corso, ristabilendo la verità.
 
Ciò che invece mi lascia profondamente turbata è l’accanimento politico con cui da cinque anni parte dell’opposizione si è scagliata contro la figura di Mangialardi, ricorrendo quasi esclusivamente a denunce ed esposti in Procura, anziché condurre la propria battaglia in consiglio comunale.
 
Mi indispone non solo perché questo modo di intendere la politica, oltre a produrre un significativo spreco di denaro pubblico, rappresenta uno svilimento di quello che è per definizione il luogo principe del confronto democratico. A preoccupare è il disprezzo con cui ci si rapporta all’avversario, la cui difformità di visione viene liquidata ricorrendo direttamente agli organi giudiziari. 
 
Questo modo di fare non appartiene alla nostra cultura politica e continueremo a batterci affinché il dialogo istituzionale e il rispetto per le persone prevalga in ogni situazione a discapito di chi fomenta odio e avvelena il clima politico cittadino.
 
Luana Pedroni
Capogruppo PD 
 
PD Senigallia
Pubblicato Lunedì 8 giugno, 2020 
alle ore 10:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
henry
henry 2020-06-08 10:45:26
Habemus Papam 3....la ri-vendetta !!! Famo che abbasta ?
Glauco G. 2020-06-08 16:30:56
Scusate ma sono ignorante in materia. Ma se uno vince, non è svincolato dal pagamento dell'avvocato e spese di istruttoria? non deve gare chi ha accusato? Non vale così? In questo caso, visto che il sindaco è INNOCENTE (disposta dal giudice e non dall'amico che commenta al bar con ironia), perchè deve pagare il comune oppure il sindaco?
Mario2 2020-06-08 17:26:28
Questo modo di fare non appartiene al vostro modo di fare politica? Ogni volta che è salito al governo un leader del centro destra e stato fatto fuori con questi metodi.
Vogliamo parlare della lunga battaglia legale contro l'esposizione della bandiera Italiana perpetrata dal comune di Senigallia? Siete anche finiti diverse volte in tv.
Ma veramente qualcuno si beve queste cavolate?
vecchio freak 2020-06-08 21:53:00
Veramente l'unico leader di centro destra salito al governo è Berlusconi che non è stato fatto fuori per via giudiziaria (anche se a differenza di Mangialardi ha una bella sentenza definitiva per evasione fiscale) ma spazzato via dalla crisi economica e finanziaria degli anni fra il 2008 ed il 2011 a cui, da presidente del consiglio, aveva assistito cianciando di ristoranti pieni.
Se poi tra i leader di centro destra saliti al governo vogliamo considerare anche Salvini... Beh, lui si è fatto fuori da solo in preda a delirio di onnipotenza alcoolico dopo l'ennesima serata al Papeete. Almeno la storia..
lory
lory 2020-06-09 22:31:13
@Glauco G.
Credo che innocente non sia il termine tecnico giusto:
Mi risulta che si possa usare solo a seguito di una sentenza, ma qui una sentenza non c'è stata.
Si è solo deciso che una delle accuse (non c'era solo la corruzione) andasse archiviata, mentre per le altre rimanenti il processo andrà avanti (appunto, verso una sentenza).

Da lì, poi, si vedrà se per le accuse rimanenti le persone coinvolte sono colpevoli oppure no.

Quindi questi articoli con toni di vittoria, hanno solo lo scopo di essere fuorvianti, e distrarre dal secondo processo che interessa questa amministrazione. A me fa solo molta, moltissima tristezza. Io avrei festeggiato, se tutte le accuse fossero state archiviate. No una sola.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura