SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, incontri del sabato: vincono Marzocca, Senigallia Calcio, Arcevia e Ostra Vetere

Pareggi per Barbara e Monserra, perdono tutte le altre squadre della Valmisa. Risultati di Promozione, Prima e Seconda Categoria

13.063 Letture
commenti
Materassi Sonnia Senigallia e Ostra Vetere - Promozione Natale 2019
Stadio Bianchelli di Senigallia

Tre vittorie, due pareggi, quattro sconfitte: è il bilancio complessivo delle partite giocate sabato 7 dicembre dalle squadre di calcio di Senigallia e dei paesi della Valmisa per la tredicesima giornata dei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Vediamo il dettaglio.

In Promozione, finalmente possiamo scrivere di una bella prestazione dell’Olimpia Marzocca, che supera il Moie Vallesina per 2-0 con le reti di Montanari e Bonvini e muove una classifica divenuta asfittica, staccando il fanalino di coda Camerano. Si ferma invece sullo 0-0 il Barbara, che scendeva in campo in trasferta contro il più quotato Osimostazione. I gialloblù avevano l’occasione di provare a tirarsi sopra la zona pericolante della graduatoria.

La Prima Categoria ci racconta invece di un pareggio per 1-1 tra Laurentina e Monserra, con i biancorossi che lasciano per il momento la zona play-off, e della sconfitta per 2-0 della Castelleonese, superata dal Villa Musone e agganciata in classifica proprio dalla squadra di San Lorenzo in Campo, che trascina ufficialmente i castelleonesi in zona play-out.

Importanti vittorie esterne, in Seconda Categoria, per Avis Arcevia, che espugna il campo dorico della Nuova Folgore per 2-3, e Senigallia Calcio, che porta via i tre punti da Sirolo, battendo 1-2 la Nuova Sirolese. Entrambe le formazioni proseguono la propria corsa nelle zone alte della classifica. Sonante il 5-2 rifilato dall’Olimpia Ostra Vetere al Terre del Lacrima. I montenovesi avvicinano così Victoria Brugnetto e Corinaldo, tutte e due sconfitte: i primi a domicilio, dove hanno subìto un secco 0-2 dalla capolista Colle 2006, i secondi a Pietralacroce, superati per 2-1. Sconfitto anche il Ponterio, anch’esso per 2-1 a San Marcello: gli arancioneri perdono così il passo delle altre squadre che gravitano in zona play-off.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!