SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caparol Marche Color 2 - La soluzione per eliminare la muffa - Mondolfo

Riqualificato edificio storico a Senigallia con prodotti forniti da Caparol Marche Color 2

Materiali di alta qualità per un risultato perfetto e duraturo. Consulenze gratuite e senza impegno a tecnici, imprese e privati

Riqualifica edificio storico a Senigallia con prodotti forniti da Caparol Marche Color 2

Caparol, con i suoi prodotti di alta qualità e i suoi cicli altamente professionali, sono i protagonisti dell’intervento di riqualifica dell’edificio storico situato in pieno centro storico di Senigallia, lungo corso II Giugno, in via dei Commercianti.

Il palazzo storico, che si affaccia sulla piazza del Comune di Senigallia, ovvero piazza Roma, da tempo necessitava di un intervento di recupero: i segni del tempo e i problemi di umidità di risalita avevano compromesso l’estetica e la salute dell’edificio. La bellezza dell’edificio e del pittoresco centro storico di Senigallia andava necessariamente recuperata.

La scelta di Caparol per la riqualifica

I tecnici addetti al progetto hanno scelto Caparol con i suoi cicli ad alte prestazioni per 2 motivi principali.

Il primo è la garanzia di ottenere il miglior risultato a livello tecnico ed estetico.

Il secondo è la garanzia che il risultato e la performance del ciclo sia duraturo nel tempo.

L’esecuzione dei lavori è stata affidata alla ditta Marinelli Sisto srl, impresa qualificata Caparol, da anni legata a questo brand e di cui è diventata applicatrice esperta.

La fornitura, sempre puntuale, è stata affidata alla rivendita di zona Caparol Marche Color 2 di Mondolfo.

I migliori prodotti del settore, applicati nel migliore dei modi, hanno ridato splendore alla facciata principale dell’edificio, quella adiacente al corso II Giugno.

 

Riqualifica edificio storico a Senigallia con prodotti forniti da Caparol Marche Color 2I cicli tecnici eseguiti

I principali interventi eseguiti durante l’estate 2019 con i prodotti Caparol, forniti dalla Caparol Marche Color 2, sono stati i seguenti:

– Ripristino del cemento armato con Disbocret Unitech R4, malta cementizia fibrorinforzata in classe R4.

– Deumidificazione con intonaco macroporoso diffusivo antiumidità Capatect Sanierputz Rapid, utilizzato dopo l’applicazione del fondo aggrappante Capatect Vorspritz 030 e in abbinato all’intonaco di barriera Capatect Sperrputz.

– Rasatura armata con Armareno 500, malta minerale ad elevata permeabilità al vapore acqueo.

– Protezione e decorazione della parete con pittura silossanico Amphisilan Compact, fondo e finitura riempitiva, uniformante e leggermente ruvida: garantisce un’elevata traspirabilità e una eccezionale durata nel tempo, ideale per facciate storiche.

– Marcapiano e cornici rivestite con resina sabbiata e rifinite con ciclo elastomerico Fibrosil (fondo elastomerico) e Permasilan (finitura elastomerica).

I lavori sono in fase di esecuzione anche sulle facciate adiacenti, in via dei Commercianti e piazza Simoncelli.

 

Riqualifica edificio storico a Senigallia con prodotti forniti da Caparol Marche Color 2Scegliere Caparol per riqualificare un edificio

Come ben sanno i tecnici addetti ai lavori e molte imprese applicatrici che già conoscono Caparol, l’utilizzo di materiali di alta qualità è la base per ottenere un risultato perfetto e duraturo negli anni.

Affidarsi ad un rivenditore che si prende cura del cliente e sempre puntuale come Caparol Marche Color 2 è importante tanto quanto affidarsi ad una buona impresa esecutrice e ad un buon tecnico.

Se sei un tecnico, un’impresa o un utente privato e devi eseguire un restauro, una riqualifica o un termocappotto non esitare a contattarci: ti offriremo la consulenza gratuita, professionale e senza impegno di un tecnico Caparol.

Caparol Marche Color 2 srl
Via E. Mattei 17/18, 61037 Mondolfo (PU)
Telefono: 0721.930347
info@caparolmarchecolor2.com
www.caparolmarchecolor2.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura