SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia si parla dell’acquisizione del patrimonio comunale su area pubblica

Convocato il Consiglio comunale per martedì 29 ottobre

Il consiglio comunale di Senigallia: la seduta di mercoledì 27 settembre

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 29 ottobre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

L’ordine del giorno prevede poi l’approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) 2020-2022 e la presa d’atto della relazione del dirigente dell’Area Risorse umane e finanziarie relativamente all’esternalizzazione mediante concessione delle funzioni relative alla riscossione coattiva della Iuc, degli importi correlati al mancato riversamento dell’Imposta di soggiorno e dei fitti attivi.

Successivamente sarà discussa la pratica riguardante l’acquisizione al patrimonio comunale dell’immobile realizzato su area pubblica in località Cannella dal gruppo sportivo Cannella Uisp Asd.

L’assise si concluderà con la seguente serie di mozioni e ordini del giorno: 1) mozione presentata dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia circa l’intitolazione di una via o di una piazza, oppure di un’area verde, di una sala o di un edificio, ovvero di uno spazio pubblico, agli onorevoli Giorgio Almirante ed Enrico Berlinguer; 2) mozione presentata dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia sulla “Legge “Meloni” – Misure di sostegno all’acquisto di dispositivi anti abbandono”; ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia sull’importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa; 4) mozione presentata dai consiglieri Sardella, Pierfederici e Angeletti per dichiarare lo stato di emergenza climatica e ambientale; 5) mozione presentata dai consiglieri Sardella, Santarelli, Angeletti e Urbinati denominata “Opere di risanamento acustico – 1^ fase di attuazione del piano redatto ai sensi del D.M. Ambiente del 29 novembre 2000 site nel Comune di Senigallia – Contrarietà al progetto – Arretramento della ferrovia”.

I lavori del consiglio potranno essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all’ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunic

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio