SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre 200 screening per la tappa di Senigallia della Carovana della salute

CISL:"Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa"

US Pallavolo Senigallia: corsi volley e minivolley 2019/2020 per tutte le età
Sanità, salute

Oltre 200 screening e controlli gratuiti di vista, udito, MOC, elettrocardiogramma, visita cardiologica, sono stati eseguiti durante la tappa, di sabato scorso a Senigallia , della ” Carovana della Salute” promossa e organizzata dalla Fnp Cisl.

Abbiamo incontrato tante persone interessate alla prevenzione sanitaria. – ha commentato Carlo Zezza, Segretario della Fnp Cisl pensionati di Senigallia – Siamo molto soddisfatti per la partecipazione e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. Fare prevenzione significa migliorare la qualità della vita ed arrivare alla terza età ancora in grado di essere autosufficienti e allontanare i rischi di malattia, abbattendo così i costi della spesa sanitaria. E’ stata anche l’occasione per far conoscere a molti la Legge Regionale delle Marche sull’invecchiamento attivo n.1 del 2019. Legge che solo poche Regioni hanno”.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento e la sinergia tra i promotori, il sindacato Fnp Cisl e Cisl, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Senigallia e l’ Unione dei Comuni della “Marca Sènone”; l’Ospedale di Senigallia con i suoi Primari; la Croce Rossa, la Protezione Civile, l’AOS, Cuore di Velluto, CSV Marche.

Un ringraziamento particolare ad Amplifon, Farmacia Filippini, l’Optovolante, Tecnomedical srl, al cardiologo dott. Giacomo Cuccaroni per aver messo a disposizione le loro competenze, il loro tempo, i loro strumenti e la loro professionalità. Ciò ci ha consentito di fornire a costo zero, a più di duecento persone visite mediche e screening gratuiti. – ha concluso Zezza – Questa giornata è per noi la riprova che la sussidiarietà, la solidarietà, la collaborazione di vari soggetti, e il fare rete tra pubblico e privato riesce a dare risposte concrete di salute“.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 25 settembre, 2019 
alle ore 17:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura