SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova strumentazione per le risonanze a Senigallia: le precisazioni dell’Asur

Il "sistema tomografico mobile" entrerà temporaneamente in funzione a partire da martedì 2 aprile

2.063 Letture
commenti
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
Ospedale di Senigallia

In riferimento all’articolo apparso sul quotidiano on-line Senigallia Notizie, dal titolo: “Una diagnostica da ‘campo’ per l’ospedale di Senigallia?”, la Direzione dell’Asur Marche intende fornire le seguenti precisazioni.

L’ASUR Marche ha acquistato un nuovo tomografo computerizzato, in sostituzione del sistema in dotazione presso la sede di Senigallia, nell’ambito di specifica convenzione CONSIP con finanziamenti finalizzati e stanziati dalla Regione Marche. I lavori d’installazione iniziano il 2 aprile p.v. con smontaggio del sistema vetusto e si
protrarranno per 2 mesi (conclusione lavori e avvio attività clinica sul nuovo sistema prevista per fine maggio).

Programmate per prima dell’estate, tali attività garantiranno la disponibilità del nuovo sistema, più performante, già da giugno prossimo ed eviteranno disagi nel periodo di aumento della popolazione per la stagione estiva, con relativo e prevedibile incremento delle richieste di prestazioni sanitarie TAC  in urgenza.

Nelle more dei lavori di adeguamento dei locali e installazione del nuovo sistema, al fine di evitare disagi alla popolazione con particolare riferimento alle prestazioni TAC di Pronto Soccorso, è stato posizionato un “sistema tomografico” su mezzo mobile, che è arrivato presso la sede dell’ospedale giovedì 28 mattina con posizionamento, esecuzione dei controlli e avvio formazione degli operatori sanitari e tecnici – al fine di garantire la piena funzionalità e uso in sicurezza – a partire dal 2 aprile p.v.

 

da: Asur Marche

Commenti
Ci sono 3 commenti
octagon 2019-03-30 14:05:37
Lasciare quella vecchia al suo posto, installare nel frattempo una nuova al pronto soccorso, poi demolire quella vecchia, gli esami a quel punto venivano garantire con quella del P.S. esterni, interni, si risparmiavano migliaia di euro per affittare il carrozzone! Ambe! e' vero, bisognava spendere soldi nostri per favorire la ditta di noleggio? Siete vergognosi! Ma perchè continuate a sperperare denari, chiudetelo l'ospedale almeno finirete di prenderci per il sedere!
melgaco 2019-03-30 14:31:03
Visto stamattina il mezzo mobile arrivato dalla Polonia...magari c'è da capire perché bisogna ricorrere alla Polonia
Franco Giannini
Franco Giannini 2019-03-30 15:33:53
Che almeno in Direzione, oltre l'incapacità organizzativa che assolutamente non manca e si vede con l'arrampicata sugli specchi, si abbia la dignità del silenzio. Ed attenzione, a proposito del "quasi nuovo garantito" che arriva dalla Polonia, non la si fa sotto la neve che non si scopre. A parte che con voi oramai i senigagliesi sanno che con bugiardi cronici quali siete, stanno in maniera stabile su "Scherzi a parte"
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura