SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: 100 alunni della scuola della Cesanella hanno pulito la spiaggia

L'iniziativa era stata proposta da Legambiente

1.206 Letture
commenti
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Scuola Le Nuvole Cesanella

Sabato 19 maggio la scuola Primaria di Cesanella ha partecipato all’importante iniziativa “Spiagge e fondali puliti”  promossa da Legambiente e svolta in collaborazione con il Comune di Senigallia e la sezione Lions Club locale.

Circa 100 alunni hanno partecipato all’iniziativa insieme ai propri insegnanti e tutti con cappello, pettorina e guanti offerti da Legambiente.

I bambini hanno ripulito circa 500 metri di spiaggia e, alla fine della mattinata, hanno recuperato 5 sacchi di plastica.

La pulizia dai rifiuti del litorale Nord di Senigallia è stato l’ultimo, solo in ordine temporale, dei tanti eventi ecologici cui ha preso parte la scuola di Cesanella, da sempre attenta a coltivare nei bambini la cultura della sostenibilità ambientale.

La scuola Primaria di Cesanella ha avviato, infatti, ormai da alcuni anni, un percorso di conoscenza e di riflessione sulle tematiche ambientali, declinato nel rispetto dell’ambiente naturale, nella tutela della biodiversità e nella promozione di comportamenti responsabili.

Il percorso prende corpo grazie alla progettualità interna comune a tutte le classi “Orto biologico – giardino degli odori e dei fiori”, che prevede conoscenza e cura delle numerose piante orticole, aromatiche e delle specie di fiori e arbusti presenti nell’Orto botanico della scuola.

Inoltre la scuola è impegnata attivamente alla realizzazione degli eventi promossi a livello nazionale la Legambiente (Festa dell’albero – Puliamo il mondo – M’illumino di meno – Nontiscordardimè ) e delle iniziative locali, coordinate dal Comune di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura