SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Fiera - Mercatino dell\\\'Usato a Senigallia - Sgomberi e traslochi

Lutto nel mondo politico: si è spenta Patrizia Casagrande

Allestita la camera ardente in ospedale; il 14 dicembre presso la chiesa del Portone i funerali

11.663 Letture
Un commento
Patrizia Casagrande

Lutto nel mondo politico per la prematura scomparsa di Patrizia Casagrande, 66 anni,  ex presidente della Provincia di Ancona e Commissario straordinario.

La donna lottava da tempo con un brutto vale che non le ha lasciato scampo. La notizia si è diffusa nella prima mattinata del 12 dicembre. Allestita la camera ardente in ospedale; il 14 dicembre alle ore 10.00, presso la chiesa del Portone si svolgeranno i funerali funerali.

La Casagrande aveva iniziato la sua avventura politica nel 1985, quando era stata eletta nel consiglio comunale di Senigallia; nel 1994 era entrata come consigliere nella provincia. Nel 1998 era arrivata la nomina nella giunta provinciale e la vice presidente della Commissione regionale per le pari opportunità.

Nelle elezioni del 27 e 28 maggio 2007 era stata eletta presidente della provincia al primo turno con il 55,638 % dei voti favorevoli. Il suo mandato in scadenza nel giugno 2012 era stato prorogato di due anni in attesa dell’entrata in vigore della legge sul riordino delle amministrazioni locali.

Attualmente era a capo di Form, Fondazione Orchestra Regionale Marche.

Commenti
Solo un commento
arcimboldo 2017-12-12 14:18:28
Sono veramente dispiaciuto di aver appreso della scomparsa della sig.ra Casagrande, persona di cui, pur non condividendo (ma è poi vero che non abbia cambiato idea circa il PD?) alcune idee riconosco alla stessa, la pazienza di cui parlava nel cucire e ricucire ogni giorno, in qualità di Presidente della Provincia, i rapporti tra le forze della sua maggioranza di cui tanto si parla oggi. Ricordo il suo sorriso privo di astio nei miei confronti ad una delle ultime riunioni a cui è stata presente presso la sede del PD. Peccato che questo stile rispettoso degli individui e delle loro idee non sia stato seguito dall'attuale dirigenza del PD. Questo mi sentivo di esprimere in sua memoria e al suo compagno.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno