SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: successo dell’iniziativa SCN

L’evento organizzato al Centro Olimpico nell'ambito del progetto di Servizio Civile “Il tennistavolo come strumento di integrazione sociale”

801 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Nuova Targa per il Centro Olimpico

L’evento organizzato domenica scorsa al Centro Olimpico nell’ambito delle attività del progetto di Servizio Civile “Il tennistavolo come strumento di integrazione sociale” ha avuto una bella riuscita con l’adesione di parecchi nuclei familiari che è andato al di là delle previsioni.

Ventiquattro sono state le famiglie che hanno aderito e che sono state divise in quattro maxi squadre riconosciute dai colori della spilletta appositamente realizzata, colori che hanno richiamato quelli dei cinque cerchi olimpici. Le coppie familiari (genitori/figli, nonni/nipoti, ragazzi/fidanzate) hanno dato vita a differenti tornei e alla fine sono stati sommati i punteggi ottenuto dalle coppie per stabilire, si fa per dire, un vincitore. Torneo formula Imperatore, Coppa Davis e “a girare” si sono susseguiti intervallati da un momento di ristoro che è servito ancor di più a creare una atmosfera di condivisione.

Nel progetto di servizio civile è prevista l’organizzazione di eventi che favoriscano la socializzazione ed il rapporto intergenerazionale. Il ping-pong si presta molto a questa interpretazione che riporta l’orologio dei grandi a quando erano piccoli creando un clima di condivisione. Un’esperienza che sarà sicuramente ripetuta nel futuro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura