SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alcol somministrato a minori: licenza sospesa per un locale della riviera di Senigallia

Decisione del Questore in seguito a indagini di Polizia, partite dopo che due giovanissime sono finite al pronto soccorso

7.712 Letture
commenti
Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia
vino, birra, alcolici, alcol

Il Questore della Provincia di Ancona ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza di pubblico esercizio di un noto bar ubicato lungo la riviera di Senigallia, una volta appurato che nel locale venivano illecitamente somministrate bevande alcoliche a minorenni.

In due occasioni, il 5 e il 13 agosto, due giovanissime ragazze, nel corso di serate tra amici passate in un bar, sono dovute ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso di Senigallia dopo aver consumato bevande alcoliche, a causa dei postumi di abuso etilico.

Contestualmente agli episodi, sono partite le indagini della Polzia, che hanno visto agenti della Squadra Mobile della Questura di Ancona, collaborare con i colleghi del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia per cercare di risalire ai responsabili della somministrazione non consentita di bevande alcoliche che, secondo il codice penale vigente, prevede pene fino a un anno di arresto se tale cessione di alcolici avviene verso un minore degli anni 16.

Mirati servizi di controllo, svolti nelle ore serali dai poliziotti in borghese, con la collaborazione anche del personale della Polizia Scientifica, hanno portato all’individuazione e alla segnalazione del locale, che opera nella zona del lungomare di Senigallia alla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Ancona.

La mattina di sabato 26 agosto il Questore di Ancona, ha firmato un decreto e ha disposto di sospendere la licenza comunale di pubblico esercizio.

Commenti
Ci sono 2 commenti
octagon 2017-08-26 21:49:03
Ma il tempo di attuazione della sospensiva è di 60 giorni? O sbaglio? Perché sarebbe inutile, i locali lungomare tra 20 giorni chiudono!
fra77 2017-08-27 12:36:22
@octagon. Il locale è già chiuso da venerdì sera.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura