SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sorpresi e amareggiati”. Anche da Art. 1 MDP Senigallia solidarietà a coinvolti in indagine

"Avvisi giunti a mezzo stampa e ressa di processi e giudizi sommari dopo le notizie apparse sull'inchiesta post-alluvione"

1.597 Letture
commenti
L'alluvione di Senigallia, 3 maggio 2014: l'incrocio tra via Venezia e via Feltrini

Siamo sorpresi e amareggiati dalle notizie apparse sulla stampa di giovedì 24 agosto in merito a presunti elenchi di indagati riguardo a eventuali responsabilità per l’alluvione che ha colpito Senigallia il 3 maggio 2014.

Sorpresi per il metodo con il quale amministratori e funzionari pubblici “verrebbero avvisati” a mezzo stampa del fatto che si starebbe indagando su di loro, con tanto di ipotesi di reato, il tutto in spregio delle più elementari garanzie previste dal codice giuridico.

Amareggiati perché, come ampiamente prevedibile, un tale modo di procedere non poteva non scatenare la ressa di processi e giudizi sommari con naturalmente allegate richieste di dimissioni che sono l’emblema della lotta politica attuale.

Conosciamo gli amministratori e molti dei funzionari i cui nomi sono apparsi quali ipotetici indagati, siamo assolutamente sicuri che hanno sempre agito, in quella come in altre occasioni, nel migliore dei modi con capacità e professionalità e nell’assoluto interesse pubblico.

Esprimiamo perciò solidarietà al Sindaco Mangialardi e a quanti, loro malgrado, sono coinvolti in questa vicenda che, così come sta venendo avanti, non fa altro che aumentare la sfiducia nelle istituzioni.

da Art. 1 MDP Senigallia

Commenti
Ci sono 3 commenti
leofax 2017-08-26 15:01:27
Questa non l'ho proprio capita. A livello nazionale vi siete divisi dal Pd perchè non accettavate la linea di Matteo Renzi. A livello locale portate avanti un vostro percorso ma poi alla fine quando si tratta che si toccano gli uomini del Pd tutti uniti. Ma secondo voi se ci sono degli indagati è frutto di un sogno della Magistratura o si basa su fatti concreti?
Prima di sparare castronerie, meditate gente, meditate.
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-08-26 17:06:10
...signori, non non siamo piu' PD ma difendiamo la sedia, non si sa mai !!! Sedie che tanto non vedrete mai perche' alle prossime votazioni scomparirete nel vuoto interstellare. Avete anche il coraggio di scrivere ? Siete in parte (...omissis..) quello che e' successo e avete anche il coraggio di "difendere" l'indifendibile ? Come ho gia' scritto ad altri, iniziate a fare la fila per cercarvi un lavoro, insieme al vostro EX capo.....vergognatevi !!!! Attendiamo il tintinnio delle manette.....tlin tlin tlin !!!
centr100
centr100 2017-08-26 17:30:39
Euclide.... Quanto mi dispiace... Lei é una brava persona, se può, si tenga lontano da questa gente...
L'alluvione non é una questione amministrativa o di modalità di notifica.... Essa c'é stata, é un fatto serio.averlo saputo ora così, o tra sei mesi con l'avviso di garanzia, cosa sarebbe cambiato?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura