SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arriva ad Agosto la lettera per ottenere i parcheggi sulla statale già da giugno

Un lettore di SenigalliaNotizie.it: "Se fosse arrivata prima, avremmo potuto sfruttare la possibilità"

2.714 Letture
Un commento
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia

Arriva in pieno agosto ma avrebbe permesso di ottenere i permessi per i parcheggi lungo la statale Adriatica già da giugno. E’ questo il nocciolo della questione che un nostro lettore ci segnala dopo il recapito di una lettera dell’ufficio comando della Polizia Locale pervenutagli il 12 agosto 2017.

Nella lettera, con oggetto: rilascio di permesso di sosta “Podesti”, si informa della possibilità per i residenti di via Podesti di richiedere dal 01/06/2017 al 15/09/2017 un permesso gratuito che consenta la sosta, senza limiti di tempo, nei parcheggi a pagamento di via Podesti e nei parcheggi scambiatori limitrofi all’indirizzo di residenza (escluso area camper). Possibilità offerta grazie alla delibera della Giunta Municipale n.130 del 27/06/2017 dopo le polemiche e le raccolte firme che hanno animato il dibattito cittadino nelle prime settimane d’estate senigalliese. “Non poteva arrivare prima – si chiede il nostro lettore – così avremmo saputo in anticipo che potevamo sfruttarla appieno?

A questa lamentela si è poi aggiunta quella sulla pericolosità della situazione venutasi a creare con il “ritorno” di alcuni parcheggi lungo la ss. 16 in prossimità dei passi carrabili. In questa maniera diventa pericoloso per chi si deve immettere in carreggiata effettuare la manovra di uscire dal passo di casa perché la visibilità è decisamente ridotta. Praticamente bisogna avanzare con il proprio mezzo fino ad invadere la corsia prima di poter vedere se c’è la possibilità di immettersi o meno nel traffico.

Chiedo alla redazione Senigallia Notizie di riportare sul vostro sito queste perplessità con la richiesta al Sindaco di dover rispondere a queste lamentele non le solite frasi per chiudere il problema senza trovare o voler trovare una soluzione“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
brima 2017-08-17 20:04:48
Anche ieri ho dovuto chiedere l'intervento di una pattuglia di VV.UU. per far verificare come i nuovi parcheggi autorizzati in via Podesti 164 , a volte impediscono l'ingresso nel passo carraio e comunque sempre rendono particolarmente pericolosa l'immissione sulla Statale. Molto meglio quando non c'era nessuna regolamentazione. Almeno venivano rispettati i paletti segnapasso (regolarmente autorizzati) per i quali pago una concessione di 150 euro annui.
La balorda ordinanza "salva parcheggi" impedisce anche l'intervento sanzionatorio da parte dei VV.UU. Aspettiamo un incidente per intervenire ?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura