SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, in promozione festeggiano Barbara ed FC Senigallia

La prima in classifica vede sempre più vicina l'Eccellenza. Olimpia Marzocca e Vigor Senigallia subiscono 4 e 5 reti

2.504 Letture
commenti
Go Internet - Connessione Casa in 4G LTE Senigallia
calcio

Ben 18 goal in tre partite. E’ un turno ricco di reti quello giocato sabato 11 e domenica 12 marzo dalle squadre di Senigallia e della Valmisa impegnate nel campionato di promozione, girone A. Ricco di goal ma non per forza di risultati utili a tutte le squadre, come possono testimoniare l’Olimpia Marzocca e la Vigor Senigallia.

Ma andiamo per ordine, con le tre squadre in campo sabato 11 marzo.

Non era certo una partita in discesa quella che il Barbara ha giocato contro l’Olimpia Marzocca ma lo è diventata con il passare dei minuti e con i quattro goal siglati. Api, Faris, N.Carboni e Rossini sono i marcatori di un match che di fatto fa festeggiare i padroni di casa al comunale, non solo per i tre punti conquistati, ma per quel sogno chiamato “eccellenza”. La storica promozione nella categoria superiore (nonché massima serie regionale) è infatti a pochi passi, grazie al netto distacco dalle dirette inseguitrici. Poco da recriminare per il Marzocca che ha sì lottato ma mai avuto il timone del match e che nei minuti finali delle due frazioni ha subito ben tre reti.

Festeggia – con pieno merito – l’FC Senigallia: l’undici di Stefano Goldoni ha inflitto un punteggio tennistico (6-0) alla malcapitata (nonché ultima in classifica) Belvederese, grazie ad una tripletta di Chicco, alla doppietta di D’Errico e al goal di Coppa.
A fare da apriscatole il goal al 22′ su rigore di Chicco. L’Fc però si scatena nella ripresa, a partire già dal primo
minuto con Coppa che subito raddoppia. La partita è ora in discesa e i biancorossoblu trovano al 4′ il tris con Chicco e al 12′ con D’Errico il poker. Nel finale ancora Chicco e D’Errico arrotondano per il 6 a 0 forse fin troppo cinico e ingeneroso per quanto mostrato dalla Belvederese nel primo tempo. Risultato assai prezioso per Rosi e compagni che così agguantano il Marzocca al quarto posto (sconfitto in casa della capolista Barbara). Proprio l’O.Marzocca sarà il prossimo avversario in un match importantissimo in chiave playoff.

Domenica 12 marzo l’ultimo match per le senigalliesi: nel campo del Villa Musone è scesa infatti la Vigor Senigallia che, dopo ben 8 reti, si è dovuta arrendere ai padroni di casa. A Lombardi, Reucci e Perna (doppietta per questi ultimi), hanno risposto i goal dei soliti vigorini Moschini e Falcinelli, ma il risultato di 5-3 fa esultare solo i padroni di casa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura