SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello

Riapre la palestra della scuola Marchetti: Senigallia fa festa

Sabato 4 marzo l'inaugurazione con la banda cittadina e il presidente Ceriscioli: era chiusa dal novembre 2014

3.714 Letture
commenti
L'invito per l'inaugurazione della palestra della scuola Marchetti di Senigallia dopo il crollo del controsoffitto nel novembre 2014

Scuola, giovani e società sportive in festa per la riapertura della palestra della scuola secondaria Marchetti che avverrà sabato 4 marzo. Anche la banda musicale Città di Senigallia e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli interverranno alla cerimonia d’inaugurazione che avrà inizio alle ore 10:30 presso la struttura di via dei Gerani 1, a Senigallia.

All’evento presenzieranno ovviamente il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e la dirigente scolastica Elena Giommetti per celebrare un momento importante. La palestra della Marchetti era infatti chiusa dal 17 novembre 2014, quando crollò il controsoffitto durante la sessione di allenamento di una società di pallavolo: nell’episodio fortunatamente non rimase ferita alcuna persona.

Dopo le svariatepolemiche prima sulle cause del crollo (ufficialmente dovuto alle infiltrazioni d’acqua) e poi sui controlli alla struttura, nel marzo 2015 vennero approvati i lavori di ripristino, che però furono consegnati alla ditta soltanto a giugno 2016.
Un investimento di 580 mila euro (di cui 452 mila stanziati dal Miur attraverso la Regione Marche) per intervenire sul miglioramento sismico e sull’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio, nonché sulla pavimentazione. Ora finalmente sarà di nuovo aperta e disponibile per praticare sport in sicurezza.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 4 commenti
Rex
Rex 2017-02-28 16:59:37
Riapre dopo due anni e mezzo e hanno anche il coraggio di fare una festa con tanto di banda e con il presidente della Regione??? Ma questi la conoscono la vergogna?
octagon 2017-02-28 23:06:31
Chi doveva controllare non ha controllato, i premi li hanno presi ugualmente, i danni li abbiamo pagati noi, che c@@@@ festeggiate!
pablo 2017-03-01 13:36:18
Dimostrano di non avere alcun senso della decenza.
pablo 2017-03-02 14:23:43
fanno festa perché riapre una palestra chiusa perché è crollato il soffitto e lo hanno riparato: boh? quando si buca una gomma della mia automobile offro da bere perché quando il gommista mela ripara posso camminare di nuovo. Qualcuno non c'è più con la testa.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura