SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Bioltre - Negozio di prodotti naturali, bio, senza glutine, vegani - Senigallia (AN)

Senigallia, consegnati i lavori per il ripristino della palestra della “Marchetti”

L’intervento pari a un investimento di 580 mila euro; Mangialardi: "“Si tratta di un intervento molto atteso"

1.968 Letture
commenti
Crollo del controsoffitto nella palestra della scuola Marchetti di Senigallia

Consegnati questa mattina i lavori per il ripristino delle condizioni di agibilità della palestra e degli spogliatoi della scuola media “Marchetti”. L’intervento, pari a un investimento di 580 mila euro (di cui 452 mila stanziati dal Miur attraverso la Regione Marche), prevede il miglioramento sismico e l’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio, nonché il rifacimento della pavimentazione. La fine dei lavori è prevista per la metà di novembre.

“Si tratta di un intervento molto atteso – afferma il sindaco Maurizio Mangialardiperché la palestra della “Marchetti” svolge un servizio molto importante nell’ambito delle attività didattiche e sportive cittadine. Anche per questo l’Amministrazione comunale aveva da tempo predisposto l’appalto pubblico, in attesa che giungessero le risorse dalla Regione. Ciò ha permesso di accelerare i tempi di aggiudicazione e l’inizio dei lavori per far rientrare la palestra in funzione entro l’anno”.

Dopo due anni di disagi – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesirestituiremo alla scuola e alle società sportive una struttura efficiente, confortevole e sicura”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura