SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, tentato furto all’Ipersimply e false generalità fornite alla Polizia: due denunce

Estesi controlli su strade, parchi e piazze da parte degli agenti del Commissariato: colpiti da provvedimenti una 45enne e un 35enne

5.003 Letture
commenti
Anconanotizie.it
Controlli della Polizia lungo la strada statale Adriatica 16

Nonostante i positivi dati statistici, relativi al calo complessivo dei reati predatori commessi nel territorio del circondario del Commissariato di Senigallia durante l’anno 2016, gli agenti del Commissariato proseguono costantemente le attività di polizia dirette al contrasto di tale tipo di reati ma, più in generale, alla tutela della sicurezza pubblica ed al controllo di pregiudicati che si aggirano magari con l’intento di effettuare sopralluoghi in vista di successivi furti.

Queste operazioni di controllo sono state estese alle zone frequentate dai giovani (parchi o piazze di Senigallia) nei quali talvolta vengono segnalati episodi di spaccio di stupefacenti.

Proprio in questo senso, sono stato predisposti ed effettuati, su disposizione del Questore di Ancona, mirati servizi straordinari di controllo attuati, in modo capillare dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza, in sinergia con il reparto prevenzione crimine di Perugia.

I posti di controllo sono stati effettuati sia sulla strada statale 16 Adriatica, che nelle zone interne della città, mettendo in campo dieci equipaggi della Polizia, tra cui anche personale in borghese, ed hanno consentito di sottoporre a controllo oltre 135 persone, tra i quali alcuni pregiudicati rintracciati sul territorio senigalliese. I controlli sono stati effettuati anche utilizzando le moderne tecnologie in dotazione ai veicoli del Reparto Prevenzione crimine di Perugia dotate del cosiddetto sistema Mercurio, che consente di registrare tutte le targhe delle autovetture in transito per effettuare le necessarie verifiche di polizia e in caso di esito positivo, ad esempio se si tratta di un veicolo rubato o sotto sequestro, procedere a fermare immediatamente il veicolo per le opportune verifiche.

Nel corso di tali controlli gli uomini della Polizia sono stati chiamati ad intervenire poiché vi era un giovane straniero che dava fastidio ai passeggeri all’interno di un autobus locale di linea. Gli agenti, raggiunto il veicolo, hanno proceduto al controllo del giovane segnalato dall’autista.

L’uomo, E.K., 35enne di origine nigeriana, da tempo presente in Italia, alla vista degli agenti ha dapprima rifiutato di fornire le proprie generalità, per poi cedere alla richiesta delle forze dell’ordine. Considerato il comportamento del giovane, si è optato per condurlo in Commissariato, dove accertamenti più approfonditi hanno determinato che i dati dichiarati dal 35enne erano falsi. Per lui è scattata la denuncia da parte degli agenti di Polizia per aver fornito false generalità.

La Polizia è poi stata chiamata all’intervento all’interno del centro commerciale Ipersimply di via Abbagnano a Senigallia, dove una donna è stata segnalata come probabile autrice di un furto. Nella borsa della 45enne senigalliese M.E., bloccata dopo le casse del supermercato, gli agenti hanno trovato materiale elettronico e prodotti per il corpo che non erano stati pagati. Nei confronti della donna, nota per altri precedenti simili, è stata spiccata una denuncia per tentato furto.

Infine, durante i controlli della Polizia nelle sale slot del territorio, sono state identificate più di 40 persone, tra cui alcuni pregiudicati, ma non sono state riscontrate violazioni dal punto di vista amministrativo, da parte degli esercenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia