SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Vogliono chiudere tutto il centro storico di Senigallia alle auto”

Liverani (FdI-AN): "questa è la volontà di sindaco e giunta anche se cercano di nasconderla"

5.998 Letture
commenti
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
Ponte II Giuno chiuso al traffico veicolare ma aperto a pedoni e biciclette

Critico Marcello Liverani, coordinatore locale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, dopo l’assemblea tra giunta comunale e commercianti del centro storico svoltasi mercoledì 7 dicembre nei locali della parrocchia del Porto. Critico sull’operato dell’amministrazione comunale accusata di prendere in giro i commercianti e di negare l’evidenza.

“Rendere l’intero centro storico pedonale – commenta Liverani – di per sé sarebbe anche una cosa giusta, ma senza parcheggi causerà la morte del centro, dei commercianti e del commercio. Il ponte II Giugno è stato chiuso con questo intento grazie ad una relazione dell’ing. Roccato datata 16 novembre dove, nella parte finale dice espressamente: “Successivamente, ma in tempi veramente brevi, si dovrà intervenire anche per il Ponte Garibaldi”. Chi scrive non è un tecnico, ma conosce l’italiano molto bene, quindi se si deve intervenire in tempi brevi, significa che il ponte verrà chiuso. Non ci sono altre dietrologie o paroloni che tanto piacciono al nostro sindaco, questa è la verità”.

Ponte Garibaldi-fiume MisaSe da una parte, infatti, continua Liverani, viene espresso dal sindaco che il ponte non verrà mai chiuso, dall’altro sembra che vi sia già una nota che preveda la chiusura della struttura al traffico veicolare dopo le vacanze natalizie e dell’epifania. “A ridosso di quella data si inventeranno una nuova verifica che farà uscire fuori criticità molto gravi e ci diranno che ‘sono costretti a chiudere ponte Garibaldi per la sicurezza di noi tutti‘, esattamente come hanno fatto con il ponte II Giugno”.

“Non vogliono proprio dirlo qual è il loro scopo finale – conclude il referente di FdI-AN – ma si capisce che vogliono chiudere alle auto tutto il centro storico: ponte II Giugno non riaprirà, verrà chiuso anche ponte Garibaldi e, in breve tempo, tutto il centro storico diventerà tutto pedonale. Questa è la volontà dell’amministrazione che cerca di nasconderla con vari giochetti di parole, relazioni e altro, finendo così per distruggere la città”.

 

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura