SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, truffa del ‘finto avvocato’: identificato l’autore

Si tratta di un 31enne di origini napoletane

3.859 Letture
commenti
Carabinieri, Gazzella

E’ stato identificato l’autore della truffa del ‘finto avvocato’ che aveva sottratto 3 mila euro tra soldi e preziosi ad una coppia di anziani residenti in via  Settembre. I fatti risalgono allo scorso 13 settembre. Si tratta di un 31enne napoletano.

L’uomo è stato identificato grazie ad un’ impronta. Il 31enne si era presentato ai coniugi in qualità di legale del figlio che era stato coinvolto in un incidente e si trovava in stato di fermo; la richiesta era stata di ben 4mila euro. La coppia, non avendo quella somma in contanti, si era detta disponibile a firmare un assegno, proposta prontamente rifiutata dal ladro che però si era detto ben disposto a ricevere oro e preziosi.

A causa di qualche acciacco la donna ha chiesto l’aiuto dello stesso truffatore per recuperare la scatola contenente i monili, situata sopra un armadio. Il 31enne, nell’afferrarla, ha lasciato un’ impronta che, una volta confrontata con quella del database delle forze dell’ordine, ha svelato la sua identità (il giovane risultava già schedato per reati simili).

La donna, grazie alle fotografie segnaletiche, ha riconosciuto l’autore della truffa. Ora, le autorità indagano per scoprire se il 31enne sia l’autore anche delle altre numerose truffe analoghe registrate negli ultimi mesi nel senigalliese.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Domenica 18 settembre, 2016 
alle ore 13:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura