Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso

Fratelli d’Italia sul verme trovato nell’insalata da un bambino nella mensa scolastica

Liverani: "Queste cose accadono sempre quando non c'è attenzione: serve più cura nel lavoro"

6.197 Letture
commenti
Marcello Liverani

Un “verme” nell’insalata non può e non deve essere trovato da un bambino nella mensa scolastica. Queste cose accadono sempre quando non c’è attenzione o quando, ancora peggio, si agisce con superficialità. Lo stesso Dirigente, Dr. Maurizio Mandolini responsabile del servizio mensa nelle scuole comunali, ammettendo e scusandosi per l’accaduto, ha spiegato i passaggi che occorrono per lavare l’insalata, e siccome sono quattro, di cui tre con un macchinario speciale, viene da pensare che si sia saltato qualche passaggio.

Non c’entra che sia biologica o meno l’insalata, i vermi sono ovunque, c’entra invece il rispetto di tutte le normative igieniche e sanitarie, e da qui la domanda che ci poniamo: “sono state rispettate con cura e attenzione“? Chiaramente questo a noi comuni mortali non è dato saperlo in quanto non vediamo con i nostri occhi cosa accade e come lavano l’insalata alla Cimas, la ditta che ha in appalto il servizio mensa delle scuole. Di sicuro qualche cosa è accaduto, quindi chiediamo e vogliamo più attenzione, la massima possibile, perchè questi episodi non possono e non devono accadere, specialmente in questo caso che si tratta di alimentazione per i bambini.

Non serve la “convocazione di una commissione” per far luce sull’episodio in quanto di “luce” ce ne è stata fin troppa, e il Dirigente Mandolini si è anche scusato ammettendo l’accaduto, cosa che gli fa onore perchè sicuramente qualche altro personaggio non lo avrebbe neanche ammesso. Serve, e Fratelli d’Italia lo ribadisce in maniera ferma, , oltre che al rispetto di tutte le norme vigenti, di qualsiasi natura.

Ci auguriamo, e lo vogliamo sperare, che questo rimanga un caso isolato, perchè a noi delle “nuove frontiere” di alimentazione che prevedono cavallette, vermi, scorpioni e altro, proprio non ne vogliamo sapere. Che rimanessero dove sono, la nostra cultura alimentare è ben diversa.

da Marcello Liverani

Coordinatore Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia

Marcello Liverani
Pubblicato Lunedì 11 aprile, 2016 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ci sono 5 commenti
sandra silvi 2016-04-11 15:23:00
caro signor Liverani, chi lavora sbaglia, cosa che invece non accade a chi non fa un c@220!!!!! se è bastato un "verme" nell insalata per ridarle parola, e farne la morale, mi sembra che sia a corto di argomenti..
Niki Morganti 2016-04-11 17:45:40
Sandra Silvi, mi hai tolto le parole di bocca!
Alberto Diambra
Alberto Diambra 2016-04-12 11:47:57
Esiste un detto a Senigallia" IL PESCE INIZIA A PUZZARE DALLA TESTA"Esaminate come si comporta il Sindaco e l'AREA TECNICA , con le gravi problematiche idrogeologiche della ZONA PEEP MISA DI SENIGALLIA e come si sono comportati prima che accadesse la tragedia dek 4 Maggio 2014 e di argomenti ce ne sarebbero anche troppi!
giuli 2016-04-12 14:15:01
Alberto di ambra, a mio avviso il suo paragone non c' azzecca nulla. Senza voler entrare nel merito della questione che a sproposito hai aperto, ma sono due discorsi diversi. Una ditta che se non sbaglio distribuisce pasti non solo a senigallia, cosa centra con l' operato dell amministrazione? Ê un inconveniente che poteva accadere anche se ci fosse stato un altro sindaco, o anche un altra ditta a distribuire pasti. Una tragedia greca per un vermetto nell insalata: poi magari tra quelli che si sono lamentati ci sono gli stessi genitori che a casa alimentano i propri figli a merendine confezionate, cioccolate, caramelle, patatine fritte, fast food...
Alberto Diambra
Alberto Diambra 2016-04-14 13:44:59
A mio avviso sig.na Mariella non sono purtroppo stato abbastanza chiaro in quanto ho scritto quel detto in quanto sono anni che ho a che fare con questa Amm.ne Comunale ed ho potuto constatare con quale leggerezza e tante volte irresponsabilità affronta le problematiche anche gravi che incidono gravemente sulla qualità di vita e sicurezza dei cittadini.Prendo atto che Lei oltre a non mettere il Suo cognome scrive quello che legge in modo sbagliato e con grave errore grammaticale ,forse per offendere,ne ho preso atto,grazie.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura