SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rinvenuto a Senigallia un raro orologio di lusso trafugato a Montecarlo

La Squadra mobile dorica denuncia la responsabile del furto ai danni di un facoltoso americano

5.105 Letture
commenti
Centro Il Maestrale
orologio di lusso

Disavventura a lieto fine quella per un facoltoso 45enne americano durante un soggiorno “di piacere” a Montecarlo, nel Principato di Monaco. L’uomo, nell’autunno scorso, dopo aver festeggiato al casinò e poi con una prostituta la sua “gita” monegasca, si è accorto la mattina seguente di essere stato derubato del portafogli e di un prezioso e raro orologio di lusso che la Polizia anconetana ha rinvenuto e sequestrato a Senigallia.

Alla vicenda è stato dato un positivo riscontro grazie all’attività di monitoraggio messa in atto da parte degli investigatori della Squadra Mobile anconetana: questi, ricevuto l’avviso diramato dai colleghi di Ventimiglia, hanno controllato i compro-oro e le gioiellerie della zona di competenza, dove avviene l’acquisto di merce usata. Nello specifico, gli agenti cercavano un prezioso orologio di marca “Ulysse Nardin”, modello Hourstricker, del quale esistono solo cento esemplari (punzonati con numero progressivo), del valore di oltre 100mila euro.

Orologio rinvenuto presso un’attività senigalliese, dove il commerciante l’aveva acquistato, per una cifra di molto inferiore al valore reale, da una giovane brasiliana, separata da un anziano anconetano e attualmente residente a San Remo.
Posto sotto sequestro, sono iniziate le indagini per risalire alla donna e sottoporre la sua foto alla vittima del furto che l’ha riconosciuta come la prostituta con cui aveva passato la notte e da cui era stato derubato di soldi e preziosi.

L’orologio è stato infine restituito al legittimo proprietario, giunto da Los Angeles per “ritirare” il suo prezioso bene, come disposto dal Gip di Ancona. Commosso, ha fatto pervenire al questore Oreste Capocasa un’accorata lettera di ringraziamenti per la professionalità dei poliziotti, aggiungendo inoltre di essere rimasto affascinato dalla riviera del Conero, dove ha subito prenotato un soggiorno in una famosa struttura turistica.
La donna è stata invece denunciata per il reato di riciclaggio di beni di provenienza illecita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura