SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Comunali 2015: la distribuzione del voto sul territorio di Senigallia – La mappa

Com'è andata, seggio per seggio ai 7 candidati sindaco

4.199 Letture
commenti
Sagra del Coniglio in Porchetta 2015 - Vaccarile di Ostra
Elezioni 2015: affluenza alla scuola Marchetti di Senigallia

Archiviato lo scrutinio per le elezioni comunali, Senigallia Notizie vi propone la mappa con la distribuzione del voto sul territorio comunale, in collaborazione con lo staff di OpenMunicipio.

Le mappe evidenziano dove ciascuno dei sette candidati a sindaco (Mangialardi, Paradisi, Martinangeli, Sartini, Perini, Liverani, Battisti) ha ottenuto i risultati migliori o peggiori.

Una mappa analoga a quella che abbiamo pubblicato il 1° giugno, prodotta sempre dallo staff di OpenMunicipio, che ci mostrava l’esito alla fine dello scrutinio 2010.

I tecnici che hanno raccolto i dati ci segnalano, in aggiunta, che Mangialardi ha vinto in tutte e 42 le sezioni, Paradisi è arrivato secondo in 34 su 42 (81%) e Martinangeli terza in 40 casi su 42 (95%).

La piattaforma OpenMunicipio è raggiungibile all’indirizzo senigallia.openmunicipio.it

OpenMunicipio è anche su
Facebook – Twitter – YouTube

Lo staff di OpenMunicipio Senigallia è composto da:
– Associazione Openpolis
– InformaEtica
– Comune di Senigallia – Ufficio Comunicazione

Commenti
Ci sono 4 commenti
Alibere 2015-06-02 10:32:04
Non voglio drammatizzare ma Mangialardi non ha fatto nulla per questa città, ha solo raccolto i frutti del lavoro della Angeloni
emilio 2015-06-03 14:16:08
Non voglio drammatizzare ma Mangialardi non ha fatto nulla per questa città, ha solo raccolto i frutti del lavoro della Angeloni

era da tempo che non si leggeva un commento serio, bravo/a

mattia leggi
maria garbini 2015-06-03 14:55:08
Qualcuno dei candidi oppositori del ricciolino conserverà-studierà questi grafici per quando la magistratura si sveglierà sull'alluvione e......... s610
Giammy
Giammy 2015-06-03 18:10:20
"Non voglio drammatizzare ma Mangialardi non ha fatto nulla per questa città, ha solo raccolto i frutti del lavoro della Angeloni"???
Allora siamo messi bene!!! cosa ha fatto di buono l'Angeloni??
sinceramente non mi ricordo...
Io credo che Mangiaciccia (non è per offendere, ma mi piace troppo il soprannome che gli ha dato Fiorello) qualcosa di suo ce l'abbia messo in questi anni. Forse non abbastanza, ma credo che, soprattutto viste le alternative ora come allora, fosse il più adatto a vestire questo ruolo.
E non lo dico da suo sostenitore politico, anzi sono tutt'altro. E il forte astensionismo dovrebbe far riflettere sia a opposizione che a quelli del PD che tanto stanno ridendo e festeggiando. Secondo me non ha vinto nessuno e se gli astenuti avessero votato probabilmente gran parte di loro non avrebbe votato per Mangiaciccia, mettendo in dubbio la sua vittoria (o per lo meno la sua vittoria senza ballottaggio).
Mi auguro che l'opposizione si comporti veramente come tale e non sia la solita fumosa opposizione di Senigallia in grado soltanto di urlare ed insultare senza mai portare a nulla di concreto: credo che anche per questo motivo la gente si astenga dal votare (ma forse di fronte a teste ottuse come quelle di molti esponenti del PD, l'unico modo per farsi ascoltare è insultare). Ripongo fiducia nel Movimento 5 stelle che da partito nuovo si è già creato una bella fetta di sostenitori e soprattutto mi auguro che i giovani consiglieri della maggioranza usino la testa loro e non si comportino da marionette pilotate dai soliti intrallazzini che gli stanno dietro e spero che non abbiano paura a fare il bene della città e non il bene di quei pochi che ci guadagnano dopo che gli hanno offerto quella comoda poltrona.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!