SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Web, open data e trasparenza: l’impegno de La Città Futura

Continuerà il lavoro di Massimiliano Giacchella: "ci allargheremo anche alle commissioni"

1.239 Letture
commenti
Comì di Cucina
Massimiliano Giacchella

Grazie ad Open Municipio la trasparenza a Senigallia non é più un mero slogan elettorale. Nel programma degli scorsi 5 anni per La Città Futura l’istituzione dell’anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati era un passaggio fondamentale per realizzare la “Città di tutti” e Open Municipio era lo strumento più appropriato per arrivare a ciò.

Open Municipio infatti è una piattaforma web che utilizza i dati amministrativi ufficiali mettendoli a disposizione dei cittadini nel formato dell’Open data.
Open Municipio è un software libero al 100℅ e quindi un bene comune che fornisce ai cittadini un’istantanea sui lavori del consiglio comunale e della giunta municipale.

L’impegno per la prossima consigliatura sarà quello di continuare e migliorare il percorso intrapreso e quindi di allargare il campo d’azione di Open Municipio, innanzitutto ai lavori delle commissioni e inoltre a tutti gli atti, determine ed ordinanze degli uffici, al fine di poter offrire la massima trasparenza alle decisioni di spesa.

La città di tutti sarà ancora più trasparente.

Massimiliano Giacchella – Consigliere Comunale de La Città Futura

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!