SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alcune delle donne di Progetto In Comune citano e si citano per l’8 marzo

"Un pensiero che racconta di noi e dell’essere donne ora impegnate anche in questa avventura politica"

1.458 Letture
commenti
8 marzo giornata della donna

GIORGIA MARINUCCI: “Donna incantevole armonia che rende meravigliosa la vita. Quando una donna sorride ed è felice anche il mondo lo è, progetto in comune lo è”.

LINDA COPPARI: “Che cosa sarebbe un mondo senza donne? Sarebbe come una notte senza luna né stelle, una giornata senza sole, un arcobaleno senza colori, una bocca senza sorriso o un respiro senza aria. Le donne non sono in sesso debole, ma fragili e malati sono coloro che non le rispettano, non le amano, non le proteggono, che si permettono di maltrattarle , picchiarle ed arrivano addirittura ad violentarle, o peggio ancora ad ucciderle, prima psicologicamente e poi fisicamente.che la festa della donna non sia solo una data sul calendario, bensì iniziamo a far si che lo sia tutti i giorni, come meritano”. Cit. Alex Pramix.

ELEONORA SOLAI: “ Credo che vi sono momenti nella vita , in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”. Cit. Oriana Fallaci.

TIZIANA ANGIOLETTI: “Donna, quell’odore di candeggina, torte bruciate, pannolini e pappe sputate che profuma d’amore”.

ERICA STROPPA: Nella battaglia della parità dei generi, in occasione di questa giornata, mi auguro che la prima persona a rispettare la donna, sia la donna stessa: l’amor proprio, la consapevolezza delle proprie potenzialità e l’affermazione della propria persona sono i primi passi da fare in questo lungo percorso.

ALICE ANGELETTI: “Fiera di essere parte di quello che un tempo si definiva “il sesso debole”, ma non c’è debolezza, se non in qualche muscolo del braccio o della gamba, in questa meravigliosa creatura, in questa potente forza vitale complementare e raggiante, ying e yang nel cerchio perfetto del vaso di Pandora. Niente di meno, niente di più: l’equilibrio dell’energia della vita”.

ELISA FABRI: Non è stato facile il cammino della Donna verso la propria libertà e i propri diritti, infatti molti e molti forti sono stati scontri che hanno visto morire molte di loro, piccole grandi eroine battutesi per far valere le proprie idee . Oggi, libere da tutte le catene e dopo aver raggiunto la parità di sessi, siamo qui al vostro fianco per sostenervi e aiutarci a vicenda specialmente per la nostra città perché come si dice “al FIANCO di ogni Grande UOMO c’è sempre una Grande DONNA”

DANIELA PICHIERRI: “Essere donna è così affascinante. E’ un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai”. Cit. Oriana Fallaci

da Progetto in Comune

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura