SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Montemarciano perde ma conserva la vetta

Ostra Vetere corsara al "Di Gregorio", ma il Monserra cade ad Ostra

1.524 Letture
commenti
Montemarciano Calcio

Regna sempre più l’equilibrio nelle zone alte della classifica del girone C di Seconda Categoria, dopo i risultati dei due big match che hanno caratterizzato il 22° turno giocato sabato 15 febbraio.

Uno di questi è andato in scena al “Di Gregorio”, tra i padroni di casa del Montemarciano e l’Olimpia Ostra Vetere.
La partita è risultata sin da subito complicata per la capolista, partita con alcune defezioni importanti (Ippoliti e lo squalificato Monaco), che ha subito lasciato il fianco agli ottimi attaccanti avversari.
Il primo sussulto, infatti, è proprio degli ospiti, che approfittando di una palla persa dalla difesa di casa si sono presentati in tre contro due nell’area montemarcianese, ma Quattrini da due passi non ha inquadrato lo specchio.
Quello che era nell’aria però si materializza qualche minuto dopo, al 9′: un rimpallo favorisce Testaguzza, che innesca lo stesso Quattrini e questa volta il 9 rossoblu non sbaglia (Benni battuto con un pallonetto).
Nemmeno il tempo di ripartire, che gli ospiti trovano il raddoppio due giri di lancette dopo, ancora con Quattrini, che sfrutta al meglio un’indecisione di Bordoni prima e il mal posizionamento della difesa biancazzurra poi. Il Montemarciano, dopo questo uno-due fulmineo, fatica a riordinare le idee e non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Sebastianelli, ad eccezione di qualche buona ma infruttuosa incursione sulla destra ad opera di Latini e Gianfelici. Risultato primo tempo 0 a 2.

Nel secondo tempo reazione sterile del Montemarciano e Olimpia che controlla il match senza grossi affanni. Dopo qualche ripartenza in contropiede degli ospiti, stavolta ben controllata dalla difesa di casa, la partita si chiude con un po’ di nervosismo dei montemarcianesi (complice anche la direzione inflessibile del sig. Cavaliere di Jesi), che seppur perdendo hanno mantenuto la testa della classifica, grazie alla concomitante sconfitta del Monserra ad Ostra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura