SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Battisti e Mancini sul corteo di Ancona: “Grave errore il permesso a Forza Nuova”

Cosa accadrebbe se in quelle politiche trovassero rifugio la rabbia e l'intolleranza che c'è oggi?

Paolo Battisti e Roberto Mancini, consiglieri del gruppo consiliare Partecipazione

Esprimiamo la nostra gratitudine e vicinanza a quei senigalliesi, giovani e meno giovani, che sabato scorso (18 ottobre, Ndr) hanno manifestato ad Ancona contro il corteo di Forza Nuova.

Riteniamo un errore gravissimo l’aver permesso che sfilassero coloro che inneggiano al fascismo e al nazismo, propagandando il razzismo, l’antisemitismo, l’intolleranza, che tanti lutti hanno generato in Europa e nel mondo, nel secolo scorso.

Non si tratta solamente di ricordare il monito di Primo Levi quando affermava “è accaduto e può accadere ancora”, ma di pensare che se avvenisse che il disorientamento, la rabbia, la perdita di memoria e di valori civili che vediamo quanto mai diffusi oggi, trovassero un riferimento in quelle politiche così distruttive e antidemocratiche, ci aspetterebbero tempi quanto mai bui e tristi.

Non si possono considerare con indifferenza o superficialità forze che strumentalizzano la democrazia per negare la democrazia, che invece va difesa sempre, sostenendo i valori presenti nella nostra Costituzione.

 

da Paolo Battisti e Roberto Mancini
Consiglieri Comunali di Partecipazione

Commenti
Solo un commento
giulio 2014-10-23 13:23:30
Esprimo la mia gratitudine e vicinanza a quei senigalliesi che detestano i modi di agire di Mezza Canaja ed assimilati. Democratici solo con chi la pensa come loro, intolleranti e inclini a violare le regole e la legge. Rivoluzionari sì, ma fino all'ora di pranzo...
Un saluto a tutti i lettori di Senigallia notizie.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno