SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, rinvenuto un ordigno bellico in un campo arato

Un grosso proiettile, inerte, trovato nei pressi dell'Alderana

1.401 Letture
commenti
Manzoni Group
Gazzella, automobile dei Carabinieri, 112

E’ un cacciatore senigalliese ad aver rinvenuto, nella mattinata di mercoledì 24 settembre un ordigno bellico nei pressi del fosso dell’Alderana, durante una battuta di caccia. L’uomo ha notato nel mezzo di un campo arato un grosso proiettile, residuato dei vari combattimenti, ed ha subito segnalato la presenza alle forze dell’ordine.

“La zona è quella del Cavallo – ci ha raccontato – e il proiettile, forse da mortaio, era lungo circa 35 centimetri e con un diametro da 10/12 cm. Ho chiamato i Carabinieri per segnalarne la presenza in modo che venisse transennata l’area, dove io, solitamente, passo per andare a caccia ormai da decine di anni. Probabilmente ormai sarà inerte”.

L’area, di proprietà di un senigalliese, è stata transennata, anche se dalle ispezioni è risultato che era privo di carica esplosiva. Probabilmente è riemerso dopo vari interventi, succeduti negli anni, di aratura del campo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura