SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tuttosenigallia.it

Al via le riprese di “amollomanonmollo”, videoclip per il Liceo ‘E.Medi’ di Senigallia

Nuovo gesto di solidarietà per ripristinare l'Aula Magna della scuola, previste altre iniziative - FOTO

3.834 Letture
commenti

Nuova iniziativa a favore di un istituto scolastico gravemente danneggiato dall’alluvione dello scorso 3 maggio. Dopo la stampa delle prime copie del CD “amollomanonmollo” è prevista la pubblicazione di un videoclip nei prossimi giorni per sensibilizzare ancor di più la cittadinanza.I musicisti autori del brano "amollomanonmollo"Il brano omonimo, presentato lo scorso 19 giugno, è stato inciso da Francesco Ferrandi, Marco Petrucci, Roberto Rokko Gramolini, Andrea Dj Ricci, Chiara Pipitone, Vanessa Chiappa, Simone Fly Mosca e Alessandro Bonazza. Lo scopo è raccogliere fondi per aiutare la città senigalliese a ripartire e si è avvalso della collaborazione e patrocinio dell’Associazione ‘Gent’d’S’nigaja’. Esso è stato in seguito presentato e messo in ascolto durante gli appuntamenti del CaterRaduno 2014.

Una canzone che – secondo le parole degli autori e dei cantanti –  “è nata dal molteplice sforzo di diversi musicisti per dare il loro contributo e fare rialzare Senigallia.” Il ricavato della vendita sarà devoluto al rifacimento dell’aula magna del Liceo Scientifico ‘E.Medi’, completamente devastata e resa inagibile dall’alluvione (a tal punto che un comitato di genitori si è già attivato per ripristinarne la funzionalità il prima possibile cercando risorse in donazioni e contributi e organizzando iniziative a sfondo benefico).

Ripresa del video "amollomanonmollo"Giovedì 3 luglio sono quindi iniziate le riprese di un videoclipamatoriale ad opera di alcuni studenti della scuola e dei cantanti; un prodotto che,una volta concluso e montato, sarà proposto assieme al brano. Le riprese sono state effettuate presso il Foro Annonario, la Rotonda e la Chiesa di S. Maria della Neve (Portone) ad opera di Ivo Serra, il montaggio è di Fabrizio Cattalani, mentre Massimo Mori è stato l’addetto alle riprese aeree col drone.

Cena di solidarietà per il Liceo "E. Medi" il 19 settembreUn’iniziativa di puro volontariato –  come sottolineato dagli organizzatori – che si aggiunge ad altri appuntamenti di tal genere a favore del Liceo “E. Medi”.
Infatti, è stata già fissata dal Comitato dei genitori una cena di solidarietà per il prossimo 19 settembre al ristorante Finis Africae di Senigallia: un’occasione in cui genitori, ragazzi, volontari e simpatizzanti (anche i neoiscritti all’imminente anno scolastico) potranno conoscersi e contribuire a questa nobile causa.Le prenotazioni alla cena possono essere fatte presso lo stabilimento balneare 67- Bagni “Piccolo Lido” sul Lungomare Alighieri di Senigallia.
Informazioni sulla pagina FacebookRimediamo“.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura