SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia

Gent’d’S’nigaja presenta il CD a favore del Liceo Scientifico ‘E.Medi’ – FOTO

Il ricavato verrà utilizzato per ripristinare l’aula magna dell’Istituto

#Ammollomanonomollo: il cd

Una canzone pro alluvionati. La solidarietà passa anche attraverso la musica. E’ il caso di “amollomanonmollo”, il brano inciso da Francesco Ferrandi e Marco Petrucci, allo scopo di raccogliere fondi per aiutare la città senigalliese a ripartire.

Il Cd è stato presentato nella mattina del 19 giugno allo Chalet Mascalzone; oltre ai cantanti che hanno scritto ed interpretato il brano, era presente anche Simone Tranquilli, Presidente dell’Associazione ‘Gent’d’S’nigaja’, nonché uno degli ideatori del brand ‘#amollomanonmollo’ da cui prende il titolo la stessa canzone.

Francesco FerrandiPresentazione CdSimone Tranquilli

La genesi della canzone è stata raccontata propria da uno degli autori, Francesco Ferrandi “Un brano nato di getto e dal molteplice sforzo di diversi musicisti che credono nell’importanza della solidarietà e vogliono dare il loro contributo per fare rialzare Senigallia.”

Contributo finanziario importante è stato dato dall’azienda senigalliese Team System  che ha finanziato interamente la stampa delle prime 1000 copie e coperto i costi SIAE. A spiegare come verranno veicolati i fondi raccolti grazie a questa iniziativa ci ha pensato Tranquilli “Stavolta abbiamo scelto come destinatario dei soldi che raccoglieremo il Liceo Scientifico ‘E.Medi’ che a causa dell’alluvione ha perso la sua aula magna, il fulcro stesso dell’istituto” .
Aula magna del Liceo Scientifico i giorni dopo l'alluvione

Il brano verrà affiancato anche da un video promozionale: le riprese inizieranno tra pochi giorni ed il clip, una volta terminato, verrà proposto  dal Cinema gabbiano prima di ogni proiezione. Il Cd sarà in vendita alla cifra base di 5 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!