SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN

Le difficoltà dell’accesso al credito, incontro a Senigallia organizzato da Cna

Si discute su un tema caldo per le imprese del territorio

1.513 Letture
commenti
Giacomo Mugianesi, segretario Cna

Cna di Senigallia organizza martedì 17 Giugno un incontro per le imprese del territorio.

L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 presso i locali della Stop & Go di Senigallia in via Lippi 7/1. L’incontro è gratuito ed è rivolto a tutte le attività che vogliono approfondire il tema dell’accesso al credito, gli indici e i fattori che comportano l’esclusione.

All’incontro verrà approfondito il tema della lettura dei bilanci e delle problematiche che spesso vengono evidenziate dagli istituti bancari, insieme naturalmente alle famose Centrali Rischi dove confluiscono tutti i dati immessi dalle Banche.
Unitamente al problema dell’accesso al credito verranno illustrati i bandi attualmente pubblicati relativi al settore commercio. Cna precisa che sono ammessi al finanziamento i progetti realizzati a partire dal primo gennaio 2013 e che la scadenza del primo bando destinato alla riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali è fissata al 30 giugno 2014, mentre il bando che prevede un contributo per acquisto scorte e destinato alle imprese commerciali del settore non alimentare, attive dal almeno 5 anni, scade il 31 luglio 2014.

Queste opportunità vanno sfruttate al meglio visto il periodo che Senigallia e la nostra economia in genere sta attraversando – spiega Giacomo Mugianesi, segretario della CNA di Senigallia – bisogna cercare di fare rete e all’incontro ne parleremo con un progetto da subito attuabile”.

Cna invita le aziende a partecipare all’incontro di martedì 17, dove verranno spiegati gli argomenti all’ordine del giorno dal dott. Luigi Tagliaferro, direttore Artigiancassa Marche e dal dott. Alessandro Righi, responsabile credito agevolato Fidimpresa Marche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura