SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vigor-Folgore Falerone Montegranaro - 04.05.2014

Stati Uniti spiazzati dal PIL, Cina nuova potenza economica?

Finanza: tonfo in Borsa per eBay e Twitter

2.156 Letture
commenti
USA e Cina

Il PIL degli USA delude terribilmente. Nel trimestre che si è appena concluso l’economia statunitense è cresciuta solo dello 0,1% mancando le previsioni, già pessimistiche di per sé, che ipotizzavano un aumento dell’1,1%.

Questa notizia preoccupa ancora di più alla luce dello studio fatto dalla Banca Mondiale che ha rivalutato le proprie posizioni su Cina e America annunciando l’alta probabilità che la potenza asiatica possa superare dal punto d vista economico gli USA entro la fine dell’anno (invece che nel 2019).

I mercati americani sono rimasti indifferenti ai dati riguardanti l’economia statunitense ma la tensione è alta. Nella giornata del 30 aprile 2014 le borse americane hanno chiuso in leggero rialzo.

Come da noi previsto delude il mercato tecnologico. Twitter e eBay subiscono infatti pesanti perdite,-4,6% eBay e -10,6 %Twitter.
Per il social network questo tonfo è dovuto alla pubblicazione negativa della trimestrale che ha evidenziato una diminuzione delle iscrizioni (vedi anche l’articolo Twitter e Tesla fanno impazzire Wall Street).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura