SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabrina Moretti tra le eccellenze dello sport femminile provinciale

La pongista senigalliese tra le ospiti d'onore alla serata della Soroptmist International d'Italia

2.577 Letture
commenti
Sabrina Moretti, serata Soroptmist International d'Italia

L’atleta senigalliese di tennistavolo Sabrina Moretti è stata una delle ospiti d’onore alla serata organizzata dalla Soroptmist International d’Italia, una associazione di donne qualificate in professioni diverse, che opera nel mondo del no profit e che ha organizzato alla Mole Vanvitelliana una serata dal titolo “Le donne e lo sport – Eccellenze della nostra provincia“.

Tra le ospiti del presidente Maria Luisa Martinuzzi Lo Nardo, Tania Belvederesi (ciclismo), Annalisa Gambelli (atletica, olimpionica Seul 88 sui 100 e 4×100), Annalisi Graziosi (pattinaggio artistico su rotelle), Martina Buscarini (velocista 100 e 200), Giorgia Speciale (campionessa del mondo wind surf).  Sabrina Moretti, che insieme a Costantini vanta le migliori performances internazionali, può contare anche su una notorietà indirettamente sportiva per una battaglia condotta a favore dell’emancipazione dell’abbigliamento utilizzabile nelle gare di ping-pong, che calamitò l’attenzione dei media. Battaglia vinta, tanto che la federazione mondiale ITTF cambiò il regolamento.

Sabrina, che insegna il tennistavolo al Centro Olimpico, è ancora nelle prime posizioni del ranking nazionale, nonostante abbia superato i quarant’anni, grazie alla tecnica acquisita alla scuola di Pettinelli. Il Coccaglio (Lombardia), squadra in cui milita per la serie A2, ha dominato il girone ed ora affronterà i playoff per la promozione nell’olimpo della serie A1.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno