SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rotonda a Mare “Quando i Beatles mettono il frac…”

L'appuntamento è per domenica 2 marzo

Vigor-Urbania - 09.03.2014
Il Trio Lennon

Quando i Beatles mettono  il frac…” è il titolo del concerto che domani alle 17 va in scena alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Trio Lennon composto da Luca Marzili al violino, Roberto Molinelli alla viola e Alessandro Culiani al violoncello si misura con le musiche di D. Brubeck e Lennon/McCartney.

Le immortali melodie del quartetto di Liverpool sono state elaborate e ripensate da Roberto Molinelli in una stesura diversa dall’originale, di più ampio e sinfonico respiro, ma che conservano inalterate le caratteristiche liriche ed espressive che ne hanno decretato il duraturo successo, nonché quelle più propriamente ritmiche, come “Hey Jude”, dove i musicisti utilizzano i loro strumenti classici in un modo diverso da quello tradizionale, con effetti tipici degli strumenti a percussione.

Il Trio Lennon, fondato nel 1995, presenta un repertorio che spazia dal classico al romantico, dalla scuola viennese alla musica americana fino a prime esecuzioni assolute di composizioni dedicate al Trio stesso. I tre musicisti collaborano con solisti di fama internazionale come il saxofonista Federico Mondelci, il tenore Giuseppe Sabbatini, il chitarrista Claudio Marcotulli, la mezzo soprano Anna Maria Chiuri e vantano collaborazioni con artisti di diversa estrazione tra i quali Avion Travel, La Cruz e Paolo Conte che si è avvalso del trio per la registrazione del disco “Elegia”.

La stagione concertistica è curata dall’Ente Concerti di Pesaro, con la collaborazione del Comune di Senigallia. Biglietto unico a 10 euro.
Per informazioni: 071/7930842 – 335071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno