SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cambio della guardia alla Cisl di Senigallia

Dopo 8 anni nel settore edile e 4 alla sede jesina, Leonardo Lenci subentra a Maurizio Andreolini

Pianeta Casa - Catalogo Natale 2013
Leonardo Lenci

Cambio della guardia alla Cisl di Senigallia. Leonardo Lenci è il nuovo responsabile dell’Area sindacale territoriale della Cisl di Senigallia.

Alla Cisl dal 1992, dopo vari incarichi nelle categorie sindacali dei tessili e del commercio, negli anni 2000-2008 Lenci è stato Segretario Generale della Filca Cisl di Ancona occupandosi dei lavoratori del settore edile e negli ultimi quattro anni è stato responsabile della Cisl di Jesi.

«Il lungo periodo di crisi che stiamo vivendo ha messo al centro delle nostre priorità il lavoro e la ricerca comune di creare nuova occupazione, non abbassando la guardia sugli ammortizzatori sociali a sostegno dei lavoratori che perdono il posto di lavoro o che sono impiegati in ditte che hanno un calo momentaneo di produzione – afferma Leonardo Lenci –. Anche l’associazionismo dei comuni che ha visto nascere, nel nostro territorio della Valle Misa Nevola, il nuovo comune dei Trecastelli dalla fusione dei comuni di Ripe, Castel Colonna e Monterado, è una delle priorità che stiamo portando avanti. Stiamo sollecitando le Amministrazioni Comunali a confrontarci per trovare le soluzioni migliori affinché si possano attuare le gestioni associate dei servizi, previste per legge. Attenzione – conclude Lenci – anche alla sanità in particolare per verificare che vengano garantite le risposte di cura e la continuità dei servizi nel territorio senigalliese».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura