SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Cibo per tutti”, il Centro Romagnoli di Ostra alla Colletta alimentare

Sabato 30 novembre tanti volontari inviteranno a donare alimenti a strutture caritative

Emmediciotto - Nuova apertura a Senigallia
Colletta alimentare

Sabato 30 novembre 2013 si svolgerà la XVII Giornata nazionale della Colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. In oltre 9.000 supermercati i volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a più di 8.800 strutture caritative.


“La vita umana, la persona non sono più sentite come valore primario da rispettare e tutelare, specie se è povera […].  Il consumismo ci ha indotti ad abituarci al superfluo e allo spreco quotidiano di cibo, al quale talvolta non siamo più in grado di dare il giusto valore, che va ben al di là dei meri parametri economici. […] Invito tutti a riflettere sul problema della perdita e dello spreco del cibo per individuare vie e modi che, affrontando seriamente tale problematica, siano veicolo di solidarietà e di condivisione con i più bisognosi. […]. Quando il cibo viene condiviso in modo equo, con solidarietà, nessuno è privo del necessario, ogni comunità può andare incontro ai bisogni dei più poveri”.
(Papa Francesco, Udienza Generale del 5 giugno 2013)

Il Centro Culturale “Simona Romagnoli” raccogliendo l’appello del Papa, invita tutti a partecipare all’iniziativa per educarci a quanto da Lui proposto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura