SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per l’iniziativa del GIO Marche “Agrosviluppo”

L'associazione degli imprenditori a confronto sulle potenzialità legate all'ambiente e al territorio

La terza edizione di "Agrosviluppo" promossa dal GIO Marche a Senigallia

Si è svolta con successo e larga partecipazione dei soci la terza edizione di “Agrosviluppo”, organizzata dall’Associazione Imprenditori Valli Misa e Nevola, organizzata in collaborazione con la BCC di Corinaldo e la BCC di Ostra e Morro d’Alba.

L’iniziativa ha registrato l’intervento del Dott. Federico Cornelli, Direttore Operativo Federcasse (Federazione Nazionale Banche Credito Cooperativo, e del Dott. Francesco Torriani, esperto Agronomo nel settore dei prodotti biologici.

Federico Cornelli alla terza edizione di "Agrosviluppo" promossa dal GIO Marche a SenigalliaPaola Curzi alla terza edizione di "Agrosviluppo" promossa dal GIO Marche a SenigalliaFrancesco Torriani alla terza edizione di "Agrosviluppo" promossa dal GIO Marche a Senigallia

L’intervento dei relatori ha rafforzato il nostro obiettivo di rinnovare il messaggio ai giovani affinché prendano in considerazione il settore agroalimentare e la potenzialità del territorio, compresa la trasformazione dei prodotti agricoli e la commercializzazione. La terza edizione di "Agrosviluppo" promossa dal GIO Marche a SenigalliaIl settore agroalimentare (a differenza del settore manifatturiero) incrementa infatti i fatturati, conquista nuovi mercati ed è in grado di garantire futuro e occupazione.

Inoltre, nel contesto delle attività agricole crescono anche le attività collegate all’ambiente e all’agriturismo, entrambi molto importanti per lo sviluppo del turismo e la riscoperta dei prodotti tipici.

La terza edizione di "Agrosviluppo" promossa dal GIO Marche a SenigalliaIl convegno ha evidenziato anche una elevata e qualificata crescita del sistema cooperativo e l’utilità delle reti di impresa, indispensabili per dare forza ai piccoli produttori e alle nuove iniziative.


Foto di Lorenzo Ceccarelli

dal Presidente del GIO
Riccardo Montesi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura