SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Sotterranea: straordinario successo dell’edizione 2013

Già in cantiere il progetto per la versione invernale dopo i sold out degli appuntamenti estivi

Senigallia Sotterranea, edizione 2013 - foto Simone Luchetti

Si è concluso (come nel 2012) con uno straordinario successo di affluenza e grandi consensi da parte del pubblico la seconda edizione di “Senigallia Sotterranea“, le passeggiate “narrate” alla scoperta di luoghi, monumenti e scorci della nostra città ricchi di storia e di fascino in collaborazione con il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna.

Si tratta di una conferma per un format che già nella prima edizione aveva fatto registrare grandi numeri.

Quattro le affascinanti passeggiate nel tempo scandite dai racconti del Prof. Giuseppe Lepore del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna che hanno registrato ben più del tutto esaurito. Lunghissime infatti le liste di attesa tanto da programmare una seconda visita aggiuntiva il 12 agosto, ai sotterranei della Rocca Roveresca. Senigallia Sotterranea, edizione 2013 - foto Simone Luchetti - Lo staffNonostante questo, e nonostante che invece dei 200 visitatori previsti quelli effettivi siano stati oltre 420, sono ancora tantissime le richieste che non sono state soddisfatte.

Senigallia Sotterranea” dunque si conferma un appuntamento irrinunciabile e magico per “scendere” nei sotterranei della nostra storia ed immergersi in atmosfere uniche grazie alle animazioni affidate in questa edizione all’Associazione Culturale Next e agli interventi musicali del M° Piercarlo Fontemagi e le letture di brani a cura di Mauro Pierfederici. Senigallia Sotterranea, edizione 2013 - foto Simone LuchettiIl brindisi finale è stato offerto dalle cantine Venturi di Castelleone di Suasa e da Coop Adriatica.

Un successo davvero straordinario di cui andiamo particolarmente fieri perché dimostra quale vero e proprio tesoro sia rappresentato dai nostri beni archeologiciha ripetuto il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi “L’interesse e la grande richiesta confermano la nostra idea di programmare alcuni appuntamenti durante tutto l’inverno. Una semplice ipotesi che ha già però suscitato l’entusiasmo di molti turisti che hanno subito dichiarato che Senigallia Sotterranea versione invernale sarebbe un ottimo motivo per tornare nella nostra città“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura