SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Tennistavolo Senigallia: Marco Malvaldi è stato ospite a “Ventimilarighesottoimari”

Malvaldi aveva espresso il desiderio di incontrare Pettinelli ed è stato accontentato

2.559 Letture
commenti
Gli atleti del Tennistavolo Senigallia

Domenica 25 agosto Marco Malvaldi è stato ospite alla Rotonda a Mare di “Ventimilarighesottoimari in giallo: lex and the city” con la serie Gli investigatori del bar Lume ma nel pomeriggio ha preso racchetta e scarpette ed è andato al Centro Olimpico Tennistavolo per incontrare Pettinelli e altri miti della sua giovinezza.

Toscano di Pisa, ricercatore chimico all’università di Pisa, ex giocatore di pingpong a livello agonistico, la prima volta che è venuto a Senigallia è stato nel 91 per disputare un incontro di serie C rimanendo meravigliato dal Centro Olimpico, fresco vincitore del Concorso nazionale CONI per impianti sportivi specialistici, e sogno di tutti i giocatori dell’epoca.

Appena invitato a Senigallia ha espresso il desiderio di incontrare Pettinelli ed è stato accontentato, con l’aggiunta di un piccolo dono. Entrato in palestra, oltre ad incontrare il suo vecchio avversario Moroni Dennis, ha potuto conoscere di persona Manoni Luigi e Giontella Roberto, che ha visto giocare da ragazzo ma con i quali era impossibile incrociare la racchetta come invece ha fatto domenica, dimostrando di non aver abbandonato il suo sport preferito ripreso a giocare nel 2009 dopo una parentesi di quasi 15 anni. E’ stato proprio vedendo Giontella giocare in TV che allo scrittore Malvaldi è venuta la voglia di imparare il pingpong per riuscire a “fare quelle cose lì”.

Con Pettinelli è stata l’occasione per parlare di tecnica ma anche di libri (pochi giorni prima Pettinelli ha presentato con notevole successo di pubblico il suo ultimo racconto Mutamenti) con l’impegno di rimanere in contatto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno