SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La stella del Barcellona Lionel Messi testimonial delle Marche?

Avviati i primi contatti con la Regione per avere il calciatore argentino con origini nel recanatese

Pizzeria ZeroZero
Lionel Messi

Sono in corso contatti tra la Regione Marche e il calciatore argentino Lionel Messi per avere quest’ultimo quale ospite alla Giornata delle Marche che si svolgerà a San Benedetto del Tronto il 10 dicembre prossimo. L’invito, formulato dal presidente della Regione Gian Mario Spacca, è motivato dal fatto che, come risulta all’Anagrafe del Comune di Recanati, il calcatore ha origini marchigiane.

Ancora nessuna risposta da parte di Messi è giunta alla Regione e non è possibile a oggi dire quali sviluppi possano avere questi contatti.

Di seguito la lettera di invito inviata a Lionel Messi.
Con grande piacere, da una approfondita ricerca svolta presso gli archivi d’anagrafe del Comune di Recanati, abbiamo appreso la notizia che la Sua famiglia ha origini marchigiane e radici nel comune leopardiano.
Questa notizia ci inorgoglisce e rafforza in noi l’ammirazione e la stima che da sempre abbiamo avuto nei Suoi confronti, sia come atleta che come Uomo.
Sarebbe per noi un grandissimo onore conferirLe, nel corso di una cerimonia ufficiale e pubblica, un prestigioso riconoscimento ed il simbolico attestato che ricorda le origini della Famiglia Messi ed anche le Sue.
Qualora Lei accettasse il nostro invito siamo a proporLe la data del 10 dicembre 2013, giorno in cui i marchigiani festeggiano la “Giornata delle Marche” e la propria identità di comunità regionale. Saremmo disponibili, comunque, a valutare qualsiasi altra data, entro l’anno, considerati i Suoi innumerevoli impegni di atleta”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Catlo 2013-08-27 17:14:36
Avete preso noi lettori per fessi .... Oppure vi piace prendervi per il cu.o da soli. Quei giorni ci sono le partite di coppa,e lui viene nelle marche.... Ah ah ah !!!!
stefano 2013-08-28 14:55:41
In una Regione che, almeno stante agli ultimi dati, arranca su posizioni di classifica economica (italiana ed europea) non proprio entusiasmanti. In una Regione dove la città , e non solo quella, più industriale ( la "sua" Fabriano) si trova con le chiappe per terra senza alcuna prospettiva all'orizzonte, il Presidente Spacca non trova di meglio che pensare a Messi come nuovo ospite/testimonial della Regione. Che dovrebbe essere un pò troppo fuori dalla portata delle tsche dei marchigiani. O saranno gli Emiri Arabi a pagarlo, Presidente?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno