SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

15 anni di arte e curiosità: a Senigallia una nuova edizione di “Chi Cerca Trova”

Il mercatino "storico" della Confartigianato dal 17 luglio e per ogni mercoledì di luglio ai Portici Ercolani

Portici Ercolani a Senigallia

Da più di 15 anni è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore. È  “Chi cerca trova”, il mercatino di artigianato, piccolo antiquariato e collezionismo, organizzato dalla Confartigianato e che ha “collezionato” al suo attivo oltre 15 edizioni di successo. La rassegna che inizia il 17 luglio riparte nella consueta cornice dei Portici Ercolani di Senigallia ogni mercoledì di luglio dalle 15 alle 24.
Con “Chi cerca trova” l’estate senigalliese si colora di cose belle, antiche e curiose e si può passeggiare tra le bancarelleallestite sotto i Portici, ricche di testimonianze del passato, manufatti artistici, strumenti antichi di lavoro.

‘Chi cerca trova’ è una chicca per gli appassionati che non mancheranno di trovare qualcosa di proprio gradimento – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia. “Tutti gli oggetti proposti alla curiosità dei visitatori sono infatti pezzi unici – aggiunge Giovanni Angelini, Presidente Confartigianato Senigallia – e rappresentativi dell’arte e dell’artigianato strettamente locale. Obiettivo della rassegna è offrire e rendere omaggio alla produzione “in loco” figlia diretta dell’abilità, del gusto, dei mestieri storicamente tramandati”.

‘Chi cerca trova’ è un appuntamento irrinunciabile per chi è alla ricerca del pezzo da ‘collezione’ – continua Angelini – ma anche per chi intende fare due passi nel ‘buon tempo antico’. Ogni anno questo appuntamento si rinnova, grazie alla collaborazione e alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale, e ogni anno registriamo il consenso e la grande affluenza del pubblico“.

Da oltre 15 anni portiamo nel centro storico di Senigallia storia e bellezza e questa formula continua ad affascinare – conclude Cicconi Massi – ‘Chi cerca trova’ è radicata nella città e nel cuore dei Senigalliesi ed è inoltre utile al turismo e all’economia locale.

Confartigianato, con iniziative quali il mercatino di ‘Chi cerca trova’, valorizza il territorio, il mondo artigiano e porta i bagnanti dalla spiaggia di Velluto al centro storico nell’ottica di creare un ‘ponte’ diretto tra il turismo balneare, punto di forza dell’offerta turistica di Senigallia, e il cuore della città“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!